Rockol30

Simba La Rue è stato arrestato in Spagna

Sarà portato in Italia per scontare il cumulo delle condanne definitive.
Simba La Rue è stato arrestato in Spagna

Simba La Rue, come riporta l'Ansa, è stato arrestato in Spagna, a Barcellona, in esecuzione di un provvedimento di cumulo pene per due condanne definitive a suo carico, tra cui i 4 anni e 6 mesi nel processo sulla sparatoria avvenuta tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino corso Como, nella movida milanese, e i 3 anni, 9 mesi e 10 giorni per la cosiddetta "faida tra trapper". Dopo l'arresto eseguito dai carabinieri, sarà, dunque, portato in Italia per scontare il cumulo delle condanne definitive. "Non era latitante, era a Barcellona per lavoro", ha spiegato il suo legale, Niccolò Vecchioni, chiarendo di non aver ancora ricevuto il provvedimento sul cumulo pene e sull'esecuzione.

Dopo la prima condanna definitiva, Simba La Rue aveva ottenuto un differimento pena per motivi di salute, perché ha da tempo ormai problemi ad una gamba. Subì, infatti, un agguato: era stato accoltellato proprio nell'ambito della faida in cui è rimasto coinvolto. Quando è arrivata, però, anche la seconda condanna definitiva, l'11 marzo scorso, era ormai scontato che Mohamed Lamine Saida sarebbe finito in carcere per scontare le pene definitive. Ed è stato bloccato in SpagnaGià nell'ottobre del 2021 Simba La Rue finì fu raggiunto da un Daspo Willy (provvedimento nato dopo l'uccisione del giovane Willy Montero il 6 settembre 2020 a Colleferro, in provincia di Roma) disposto dal questore di Milano perché nel luglio di quell'anno fu sorpreso a lanciare pietre all'indirizzo di clienti della discoteca Old Fashion. Con il provvedimento fu impedito al rapper di mettere piede nei locali del capoluogo lombardo per 18 mesi. L'ultimo episodio risale a poco meno di due mesi fa, quando il rapper è stato fermato dalla polizia locale di Milano alla guida di una Mercedes senza patente e con 142 grammi di marijuana.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.