Rockol30

Sarà possibile vedere in diretta gli MTV Video Music Awards

La manifestazione in programma per il 7 settembre sarà disponibile in diretta anche su MTV Italia
Sarà possibile vedere in diretta gli MTV Video Music Awards

Gli MTV Video Music Awards (VMAs) si terranno alla UBS Arena di New York il 7 settembre 2025, dalle 20:00 alle 23:00 ET. 

Lo show, della durata di tre ore, sarà trasmesso in diretta su MTV Italia (canale Sky 131, canale Sky Glass 122) e in streaming su NOW (dalle 02:00 alle 05:00 orario italiano). 

I VMAs 2024 hanno registrato un aumento del 25% nell'audience multi-network e sono stati i più social della storia dello show, con 66.7 milioni di interazioni. 

Bruce Gillmer e Jesse Ignjatovic sono i produttori esecutivi, e per la prima volta lo show sarà trasmesso in USA dalla CBS. 

Per ogni ulteriore informazione si possono seguire gli aggiornamenti sui social media (Facebook, Tik Tok e Instagram) dell’emittente.

L’evento organizzato dalla storica emittente, che si svolge dal 1984, ogni anno premia tra gli altri i migliori videoclip e le migliori canzoni dell’ultima annata discografica. Le nomination e i dettagli sugli artisti saranno annunciati prossimamente. 

Anche lo scorso anno l’evento si è tenuto alla USB Arena di New York condotto da Megan Thee Stallion. Nella classifica dei premi assegnati nel corso della sua storia l’artista più premiata è Taylor Swift, che negli anni si è portata a casa trenta VMAs. 

Il mitico video di “Sledgehammer” di Peter Gabriel (1986) è quello che si è aggiudicato il maggior numero di premi: nove in altrettante categorie. Seguono “Bad Romance” di Lady Gaga (sette premi) e, a pari merito con sei riconoscimenti, “Humble” di Kendrick Lamar e “Anti-Hero” di Taylor Swift.

 

Nel premio sono attualmente previste 16 categorie artistiche e sei premi “tecnici”. Lo scorso anno il riconoscimento come miglior video è andato a “Fortnight” di Taylor Swift featuring Post Malone. La cantante americana si è aggiudicata anche il titolo di Artista dell’anno, mentre “Espresso” di Sabrina Carpenter è stata giudicata, sempre nel 2024, la miglior canzone dell’anno.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.