Sarà possibile vedere in diretta gli MTV Video Music Awards
Gli MTV Video Music Awards (VMAs) si terranno alla UBS Arena di New York il 7 settembre 2025, dalle 20:00 alle 23:00 ET.
Lo show, della durata di tre ore, sarà trasmesso in diretta su MTV Italia (canale Sky 131, canale Sky Glass 122) e in streaming su NOW (dalle 02:00 alle 05:00 orario italiano).
I VMAs 2024 hanno registrato un aumento del 25% nell'audience multi-network e sono stati i più social della storia dello show, con 66.7 milioni di interazioni.
Bruce Gillmer e Jesse Ignjatovic sono i produttori esecutivi, e per la prima volta lo show sarà trasmesso in USA dalla CBS.
Per ogni ulteriore informazione si possono seguire gli aggiornamenti sui social media (Facebook, Tik Tok e Instagram) dell’emittente.
L’evento organizzato dalla storica emittente, che si svolge dal 1984, ogni anno premia tra gli altri i migliori videoclip e le migliori canzoni dell’ultima annata discografica. Le nomination e i dettagli sugli artisti saranno annunciati prossimamente.
Anche lo scorso anno l’evento si è tenuto alla USB Arena di New York condotto da Megan Thee Stallion. Nella classifica dei premi assegnati nel corso della sua storia l’artista più premiata è Taylor Swift, che negli anni si è portata a casa trenta VMAs.
Il mitico video di “Sledgehammer” di Peter Gabriel (1986) è quello che si è aggiudicato il maggior numero di premi: nove in altrettante categorie. Seguono “Bad Romance” di Lady Gaga (sette premi) e, a pari merito con sei riconoscimenti, “Humble” di Kendrick Lamar e “Anti-Hero” di Taylor Swift.
Nel premio sono attualmente previste 16 categorie artistiche e sei premi “tecnici”. Lo scorso anno il riconoscimento come miglior video è andato a “Fortnight” di Taylor Swift featuring Post Malone. La cantante americana si è aggiudicata anche il titolo di Artista dell’anno, mentre “Espresso” di Sabrina Carpenter è stata giudicata, sempre nel 2024, la miglior canzone dell’anno.