Mick Fleetwood e Lindsey Buckingham al lavoro di nuovo insieme

Sette anni dopo essere stato sostituito da Neil Finn di Crowded House e Mike Campbell di Tom Petty & The Heartbreakers durante la tournée dei Fleetwood Mac nel 2018, Lindsey Buckingham è tornato a collaborare per la prima volta con Mick Fleetwood. La notizia è stata rivelata dal cantautore e produttore svedese Carl Falk, che sembra essere al lavoro con il batterista su un nuovo album solista, il primo dai tempi di "Something Big" della Mick Fleetwood Band, pubblicato nel 2004.
Falk – che in passato ha lavorato con artisti del calibro di Demi Lovato, One Direction, Nicki Minaj, Madonna, Avicii, Ariana Grande e molti altri – ha condiviso su Threads una foto di Buckingham e Fleetwood insieme in studio.
"Un momento leggermente surreale trovarsi con Lindsey Buckingham e Mick Fleetwood per fargli ascoltare l’album su cui abbiamo lavorato", ha scritto Carl Falk: "E vedere la sua sincera felicità nel sapere che Mick sta finalmente realizzando il suo album solista, offrendosi di suonarci la chitarra e di cantare. Non vedo l’ora di finirlo."
Il produttore ha poi pubblicato altre immagini delle sessioni, tra cui una con la didascalia: "Mick e Lindsey di nuovo insieme, che chitarrista impeccabile", e un'altra con Fleetwood e Adam Granduciel, frontman dei War On Drugs. Più recentemente, Carl Falk ha anche postato un video di lui stesso mentre suona con Buckingham in studio.
Nel 2018 si era detto che Buckingham avesse lasciato i Fleetwood Mac a causa di un disaccordo legato all’ultimo tour della band, ma in seguito è emerso che alla base della separazione c’era il suo turbolento rapporto con l’ex partner Stevie Nicks. "Ho sopportato Lindsey per tutto il tempo che ho potuto", ha dichiarato Nicks a Rolling Stone l’anno scorso. "Non si può dire che non gli abbia dato più di 300 milioni di possibilità". Più di recente, Fleetwood ha incoraggiato Nicks e Buckingham a fare un passo avanti per ricucire il loro rapporto, dicendo a US Weekly: "Ho sempre la fantasia che Stevie e Lindsey possano ritrovare un po’ di complicità e semplicemente dirsi che per entrambi va tutto bene. Mi manca suonare come una volta. Spero che il prossimo anno, in un modo o nell’altro, qualche band mi chieda di unirmi a loro alla batteria o qualcosa del genere. Amo sempre fare ciò che posso, lavorando su un album che magari il prossimo anno porteremo in tour. Non so, ma non con i Fleetwood Mac".