Per Willie Peyote arriva il Grazie Ma No Grazie Tour Estate 2025

Partirà il 25 giugno il “Grazie Ma No Grazie Tour - Estate 2025”, una serie di quindici date che questa estate, da giugno a fine agosto, porteranno il cantautore torinese Willie Peyote e la sua band in giro per tutta l’Italia per presentare live il suo ultimo album “Sulla riva del fiume” che contiene il brano in gara all’ultimo festival di Sanremo “Grazie ma no grazie”.
La prima data del tour, il 25 giugno a Collegno (TO), sarà un'occasione speciale per Willie che nel suo Piemonte festeggerà un anniversario importante: i 10 anni dalla pubblicazione del disco “Educazione sabauda”, album fondamentale per la vita personale e artistica di Guglielmo Bruno (il vero nome di Willie Peyote).
La festa per l’anniversario proseguirà poi per tutto il tour durante il quale Willie e la sua band racconteranno questi 10 anni di musica e quella che Peyote ha ribattezzato “La trilogia sabauda” iniziata con “Educazione Sabauda” (pubblicato nel 2015) proseguita con “Sindrome di Tôret” (uscito nel 2017) e conclusa ora con “Sulla Riva Del Fiume”.
I biglietti sono disponibili dalle ore 18 di oggi, giovedì 20 marzo, su Ticketone.it e nelle prevendite abituali.
Questi gli appuntamenti in programma (tour prodotto e organizzato da Friends & Partners):
25 giugno Collegno (To) Flowers Festival
28 giugno Modena Notti Ducali
5 luglio Cattolica (Rn) Arena della Regina
8 luglio Roma Rock in Roma
10 luglio Milano Parco della Musica di Milano
11 luglio Brescia Brescia Summer Music
17 luglio Marina Di Altidona (Fm) Wondergate Festival
19 luglio Napoli Ex Base Nato
28 luglio Udine Udinestate
1 agosto Bisceglie (Bt) Dolmen Summer Fest
5 agosto Zafferana Etnea (Ct) Sotto il Vulcano Fest
9 agosto Edolo (Bs) Vallecamonica Summer Music
11 agosto Pescara Zoomusic Fest
27 agosto Mantova Palazzo Te
29 agosto Empoli (Fi) Beat Festival
“Sulla riva del fiume” (Leggi qui la recensione) è composto da 12 tracce che raccolgono la prima parte del progetto “Sulla riva del fiume”, il duetto con Ditonellapiaga in ”Chissà” e quattro inediti tra cui il brano in gara nella sezione Campioni, “Grazie ma no grazie ”, “L’ultima lacrima”, “Polvere”, “La legge di Murphy”.
Del brano di Sanremo è disponibile online il video ufficialeche contiene un cameo dei Jalisse (citati anche nel brano) e di Luca Ravenna (già sul palco con Willie nelle serate all’Ariston).