Slipknot live in italia: ecco chi aprirà il concerto

Gli Slipknot suoneranno al Ferrara Summer Festival in Piazza Ariostea il 17 giugno 2025.
La formazione dell’Iowa tornerà in Italia per un unico appuntamento a due anni di distanza dall’ultimo concerto tenutosi nel nostro Paese (25 giugno 2023 a Bologna).
Arriva oggi il nome della band che darà ulteriore forza alla serata introducendo gli Slipknot sul palco del Ferrara Summer Festival.
Si tratta degli americani Motionless In White. Uno dei gruppi preferiti dai fan del metal contemporaneo, in ascesa costante e capace di imporsi in tutto il mondo grazie alla forte presenza scenica e a concerti potenti.
La band, che arriva dalla Pennsylvania, si forma nel 2005 per volontà di Chris "Motionless" Cerulli alla voce e alla chitarra, Angelo Parente alla batteria, Frank Polumbo alla chitarra e Kyle White al basso. Poco tempo dopo a loro si aggiungono, con spostamenti di ruolo, Joshua Balz alle tastierie, Michael Costanza e TJ Bell alle chitarre con Frank Polumbo che si sposta al basso e Chris Motionless come unico cantante. Questa è la formazione che pubblica l’Ep di esordio dei MIW.
Da quell’esordio, tra cambi di etichetta, album con una difficile storia discografica, cambi di formazione, problemi di dipendenze ed altro i Motionless In White, guidati dal vocalist Chris "Motionless" Cerulli, unico superstite della band originaria, hanno pubblicato sei album; l’ultimo “Scoring the End of the World” risale al 2022.
In apertura di serata si esibirà invece il duo punk rock britannico Soft Play.
I biglietti sono in vendita su MC2Live.it, Vivaticket.com e relativi punti vendita.
Per ulteriori informazioni consultate la pagina del Ferrara Summer Festival.
Dettagli
SLIPKNOT
+ Motionless In White
+ Soft Play
17 giugno 2025 - Ferrara Summer Festival, Ferrara Piazza Ariostea