Mick Jagger presentatore agli Oscar: “Volevano Bob Dylan”

Nel corso della cerimonia della 97esima edizione degli Oscar non sono mancate le sorprese. Una di queste è stata la presenza non annunciata di Mick Jagger che, accolto da standing ovation, ha svelato il premio per la “miglior canzone originale”, vinto da “El Mal” dal film “Emilia Pérez”.
omg Mick Jagger just surprised everyone and got a HUGE standing ovation at the Oscars pic.twitter.com/wzuFYx6BNy
— Spencer Althouse (@SpencerAlthouse) March 3, 2025
Prima di proclamare il vincitore di una delle categorie musicali principali degli Academy Award, il frontman dei Rolling Stones ha raccontato un retroscena della sua partecipazione. “Per quanto mi faccia piacere presentare questo premio, dovete sapere che non ero io la prima scelta”, ha esordito Jagger:
“I produttori volevano Bob Dylan. Ma lui ha detto no, perché sostiene che le migliori canzoni di un film quest’anno fossero in ‘A Complete Unknown’“.
Imitando poi il cantautore di Duluth, Mick ha aggiunto: “Bob ha detto: ‘Dovreste trovare qualcuno più giovane'. Eccomi qua, quindi, io sono più giovane”. La voce degli Stones, con i suoi 81 anni, è a tutti gli effetti più giovane di Dylan, che ne ha 83.
Anche il presentatore della serata, Conan O’Brien ha ironizzato sul fatto che Bob Dylan sarebbe stato invitato a esibirsi e a presentare agli Oscar 2025, dove il biopic “A complete unknown” ha ottenuto otto nomination. “Dylan voleva essere qui stasera, ma non così tanto”, ha detto O’Brien durante il suo monologo di apertura, durato 13 minuti. Anche secondo l’”Hollywood Reporter”, Bob Dylan era stato effettivamente invitato a esibirsi e a presentare alla cerimonia degli Academy Award.