Selena Gomez, Benny Blanco & Gracie Abrams insieme in un singolo
Nell’attesa del nuovo disco della (per l’occasione) coppia artistica e di vita Selena Gomez e Benny Blanco arriva un secondo singolo. Per “Call Me When You Break Up”, che anticipa “I Said I Love You First”, si unisce ai due anche la cantautrice losangelina Gracie Abrams.
“Call Me When You Break Up” è la prima collaborazione tra i tre artisti ma è invece una reunion per Blanco e la Abrams, il produttore e la cantante, oltre ad essere amici, hanno già lavorato insieme per il singolo “Unlearn” nel 2021, incluso nel disco riedizione “Friends Keep Secrets 2” di Benny Blanco.
Il nuovo singolo segue “Scared of Loving Young” (pubblicato il 14 febbraio non a caso per San Valentino) primo estratto dall’album “I Said I Love You First” che sarà disponibile dal 21 marzo e che, come riporta il comunicato stampa di lancio, celebra la storia d'amore della coppia, "offrendo ai fan una finestra unica sulla loro relazione".
Quello tra i tre artisti americani è un incontro all’ombra dei Grammy dove hanno tutti almeno una nomination e dei social dove sono seguitissimi.
Selena Gomez ha dei numeri di streaming e contatti molto alti (421 milioni di followers su Instagram). Ha pubblicato tre album da solista, tutti al primo posto nella classifica Billboard 200. Il suo recente successo "Calm Down" con Rema è diventato il brano afrobeat di maggior successo di sempre. Come attrice e produttrice, ha ricevuto numerose nomination agli Emmy, SAG e Golden Globe, e recentemente ha ottenuto la sua prima nomination ai BAFTA per il film "Emilia Perez".
benny blanco è un produttore discografico, cantautore, artista, attore e ha collaborato con artisti come Ed Sheeran, SZA, Rihanna, Katy Perry, Maroon 5, Juice WRLD, Sia e molti altri. Come artista solista, benny ha pubblicato due album di platino - “Friends Keep Secrets” e “Friends Keep Secrets 2”.
Dal suo debutto nel 2019, Gracie Abrams ha ricevuto due nomination ai Grammy Awards: come miglior nuova artista nel 2024 e come miglior duetto pop (con Taylor Swift) nell’ultima recente edizione. Gracie ha pubblicato diversi progetti tra cui “Minor” (2020), “This Is What It Feels Like” (2021) e il suo album di debutto, “Good Riddance” (2023) seguito secondo disco, “The Secret of Us” nel 2024 Attualmente è in tour in Europa con il The Secret of Us Tour.
Il 25 febbraio sarà live a Milano all’Unipol Forum, unica data italiana del tour. Il concerto è stato spostato al palazzetto alle porte di Milano dopo il sold out al club meneghino Alcatraz
Dopo l’Europa si prepara a intraprendere il suo primo tour da solista nelle arene quest'estate.