Rockol30

Morte Liam Payne: prosciolti tre dei cinque accusati

Ritirate le accuse all’amico e a due dipendenti dell’hotel. Restano in carcere altri due per spaccio
Morte Liam Payne: prosciolti tre dei cinque accusati

Le accuse di omicidio colposo nei confronti di Rogelio 'Roger' Nores, amico di Liam Payne, e di due membri del personale dell'hotel 'CasaSur Palermo' di Buenos Aires sono state ritirate. 

Payne, cantante degli One Direction, è morto il 16 ottobre scorso dopo una caduta dal balcone. Nores, che era stato accusato di non aver garantito la sicurezza dell'artista, ha dichiarato di essere sollevato dalla fine del procedimento e ha ribadito di non essere il manager di Payne, ma solo un amico. 

Nores in sua difesa aveva detto al momento dell’accusa: "Non ho mai abbandonato Liam, sono andato al suo hotel tre volte quel giorno e me ne sono andato 40 minuti prima dell'accaduto. Quando l’ho lasciato c'erano più di 15 persone nella hall dell'hotel che chiacchieravano e scherzavano con lui. Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe successa una cosa del genere.”

Il suo avvocato Rafael Cuneo Libarona si è detto "felice di aver ribaltato la decisione. Abbiamo sempre sostenuto che Rogelio Nores non era responsabile della morte di Liam Payne. Era solo un suo amico e non aveva alcun dovere od obbligo legale di garantire la sua sicurezza".

I giudici della Corte d'appello di Buenos Aires hanno annullato la precedente incriminazione anche per i due dipendenti dell'hotel Gilda Martin, responsabile della sicurezza, ed Esteban Grassi, il capo receptionist che ha effettuato una chiamata di emergenza poco prima che Payne morisse.

Invece i due accusati di aver fornito cocaina a Payne (il cameriere Braian Nahuel Paiz e il lavoratore dall'hotel Ezequiel David Pereyra) rimangono in carcere e rischiano un processo. Se condannati, potrebbero affrontare pene detentive significative. 

I procuratori non hanno ancora comunicato se intendono fare appello contro le decisioni del giudice.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.