Rockol30

Mark Pritchard e Thom Yorke pubblicano il video del loro singolo

"Back in the Game" è un brano di musica elettronica nato della collaborazione tra i due artisti
Mark Pritchard e Thom Yorke pubblicano il video del loro singolo

"Back in the Game" è la seconda collaborazione tra il musicista elettronico Mark Pritchard (già nei Global Communication con Tom Middleton) e Thom Yorke, il frontman dei Radiohead e di Smile.

La nuova collaborazione tra i due arriva dopo "Beautiful People", apparsa sull'album di Pritchard, “Under the Sun” del 2016. 

A proposito del video legato al brano il regista Jonathan Zawada (regista e designer già autore del precedente video di “Come Let Us” brano estratto dal disco di Pritchard) ha dichiarato in un comunicato stampa:

In definitiva, il video di 'Back in the Game' ha finito per rappresentare una sorta di celebrazione cieca che ha luogo mentre la civiltà si deteriora lentamente intorno a essa, una sorta di progressione attraverso la regressione. A questo si sovrappone un'esplorazione di come e dove scegliamo di dare valore alla nostra espressione culturale collettiva e di come affrontiamo collettivamente i grandi cambiamenti culturali del XXI secolo.

 

L'ultimo album di Mark Pritchard a suo nome, “The Four Worlds”, è uscito nel 2018. L'anno scorso gli Smile (il trio composto dai due Radiohead Yorke e Jonny Greenwood, con Tom Skinner, dei Sons Of Kemet alla batteria) hanno pubblicato due dischi: “Wall of Eyes” (a gennaio) e “Cutouts” (a ottobre).

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.