Rockol30

Una serie di otto francobolli per celebrare gli AC/DC

Li emetteranno il 18 febbraio le poste britanniche. Ogni francobollo ha un immagine live.
Una serie di otto francobolli per celebrare gli AC/DC

Gli AC/DC sono l'ultima band a essere onorata con un proprio francobollo dalla Royal Mail britannica.

La collezione, che arriverà il 18 febbraio ed è attualmente disponibile per il pre-ordine sul sito della Royal Mail, è stata realizzata per celebrare il 50° anniversario dell'album di debutto della band, "High Voltage" del 1975.  

https://images.rockol.it/lq06UK_JZuvNYu7xRp1PxzKDpo0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ac-dc-francobollo-3.jpg

Il francobollo presenta otto immagini dal vivo di tutta la loro carriera, oltre a quattro francobolli dedicati alle copertine degli album “High Voltage”, “Highway to Hell”, “Back in Black” e “Power Up.”

In tutto sono disponibili 38 diverse varianti e set da collezione per i fan degli AC/DC, tra cui confezioni di presentazione, fogli da collezione, fogli di prestigio e medaglie commemorative della canzone "Live Wire" e dell'album Back in Black.

Nel 2018 gli AC/DC sono stati oggetto di una collezione di francobolli nel loro paese natale, l'Australia, anche se alcuni fan hanno protestato perché alcuni dei francobolli non utilizzavano la copertina originale australiana.

Prima degli Ac/Dc già Beatles sono stati oggetto di una serie di francobolli della Royal Mail nel 2007, seguiti dai Pink Floyd nel 2016, dai Queen nel 2020, dai Rolling Stones nel 2022, dagli Iron Maiden nel 2023 e dagli Who l'anno scorso. 

Dopo essere stati inattivi per gran parte dell'ultimo decennio, gli AC/DC sono tornati in scena la scorsa estate per un tour europeo di 24 date. Il 10 aprile a Minneapolis daranno il via al loro primo tour nordamericano dopo oltre otto anni, per poi tornare in Europa per altre date a partire da giugno, tra cui quella di Imola del 20 luglio 2025.

https://images.rockol.it/-jwQuEjRksqzBKJWU0IG_e9QD_g=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ac-dc-francobollo-1.jpg

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.