Rockol30

I Nirvana tornano sul palco per una notte

A sorpresa ai componenti originali si aggiungono quattro voci femminili in altrettanti brani
I Nirvana tornano sul palco per una notte

Ieri sera al Kia Forum di Los Angeles durante il Fire Aid, un concerto per raccogliere fondi a sostegno dei cittadini coinvolti nei drammatici roghi che hanno colpito la città grande sorpresa per i presenti quando sul palco, nessuno li aveva annunciati, sono saliti Dave Grohl (alla batteria), Krist Novoselic e Pat Smear: i NIRVANA.

Non è una novità assoluta nel senso che i due membri originali della band (Grohl e Novoselic) sono già tornati in scena insieme al membro aggiunto (in “In Utero”) Pat Smear dopo la morte di Kurt Cobain (aprile 1994). 

Ad esempio lo avevano già fatto alla Rock and Roll Hall of Fame nel 2014 in quell’occasione accompagnati dalle voci femminili di St. Vincent, Kim Gordon (ex Sonic Youth), Joan Jett (ex Runaways) e Lorde.

In un’altra occasione, nel 2018, si erano fatti accompagnare da Joan Jett, Brody Dalle (The Distillers) e John McCauley (cantautore e unica voce maschile, marito di Vanessa Carlton e fondatore dei Deer Tick).

Anche nella serata del Fire Aid a Los Angeles la band si è completata con le presenze vocali femminili. Per l’occasione sul palco sono salite: St. Vincent, Kim Gordon Joan Jett e Violet Grohl, la figlia di Dave (che ha suonato anche la chitarra) e hanno rispettivamente eseguito: Breed”, “School”, “Territorial Pissing” e “All Apologies”. 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.