Rockol30

Rihanna ha augurato "buon antiversario" al suo ultimo disco

Per il “compleanno” di “Anti”, che compie nove anni, posta una video compilation
Rihanna ha augurato "buon antiversario" al suo ultimo disco

Ieri (28 gennaio) la cantante e imprenditrice Rihanna ha celebrato su Instagram il “compleanno” di “Anti” il suo ultimo LP in studio che ha compiuto nove anni: era infatti uscito il 28 gennaio 2016. 

Per celebrare il traguardo ha postato un video compilation con spezzoni dei suoi video musicali e filmati delle sue esibizioni di quell’anno. Ha anche condiviso la clip con la canzone "Consideration" in sottofondo, il brano di apertura di "ANTI" che vantava una collaborazione con SZA.

 Il disco, che contiene grandi successi come "Kiss It Better" e "Work" è rimasto in cima alle classifiche di Billboard per due settimane totalizzando una permanenza nella chart di ben 456 settimane.

Da allora la cantante delle Barbados non ha più pubblicato un altro album ed ha reso disponibili solo due canzoni. L'ultima è stata nel 2022 "Lift Me Up", il singolo principale di “Black Panther: Wakanda Forever” e un tributo al compianto attore Chadwick Boseman.

 Le speranze per un nuovo disco risalgono al 2018, quando Rihanna ha iniziato ad accennare al nuovo materiale e ha promesso ai follower che sarebbe arrivato nel 2019. Quell'anno ha anche pubblicato il video di un cane che ballava su "Jump Around" degli House Of Pain con il messaggio "Io che ascolto R9 da sola e mi rifiuto di pubblicarlo".

Nel 2020, tuttavia, Robyn Rihanna Fenty ha smorzato le speranze per l'album quando ha detto ai fan di smettere di chiederle di pubblicare nuovo materiale durante la pandemia.

Il progetto, che non ha ancora un titolo e continua a essere soprannominato "R9" dai fan, ha ricevuto un altro aggiornamento nell'ottobre 2023, quando Entertainment Tonight ha condiviso un aggiornamento e ha riferito che Rihanna stava pianificando il suo ritorno musicale e aveva firmato un accordo con Live Nation per fare un tour mondiale nel 2024-2025.

Nel dicembre dello stesso anno, Rihanna ha fatto un ulteriore passo avanti nelle indiscrezioni, lasciando intendere in occasioni pubbliche che all'orizzonte potrebbero esserci nuova musica e un tour mondiale. 

Per quanto riguarda gli aggiornamenti nel 2024, il partner della cantante A$AP Rocky ha confermato a febbraio che Rihanna stava ancora "lavorando" all'atteso album, ma la cantante ha affrontato il tema del suo futuro musicale affermando che il ritardo è dovuto al fatto che "Dio aveva altri piani per me".

A marzo 2024 Rihanna si è esibita live per la presunta cifra di nove milioni di dollari alle nozze del figlio dell'uomo più ricco d'Asia. A settembre è stata scelta come volto immagine per il nuovo profumo "J'adore Dior". È lei la protagonista di un cortometraggio diretto da Steven Klein, che sostituisce Charlize Theron, la storica testimonial del marchio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.