Madonna contro il governo USA: "Demolisce le libertà conquistate"

Attraverso un messaggio condiviso sul suo profilo ufficiale X/Twitter, Madonna ha criticato il governo degli Stati Uniti. Nel post, esprimendosi apertamente contro l'attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump, probabilmente a seguito dei recenti ordini esecutivi rivolti a immigrati e cittadini transgender, la popstar ha scritto:
"È molto triste vedere il nostro nuovo governo demolire lentamente le libertà che abbiamo conquistato lottando nel corso degli anni. Non molliamo la battaglia!"
It’s so sad to watch our new Government slowly dismantling all the Freedoms we have been fighting for and WON over the years. 🏳️🌈💔
— Madonna (@Madonna) January 28, 2025
Don’t give up the Fight! pic.twitter.com/6FiziYa2zM
In passato Madonna si era già espressa apertamente contro Donald Trump. Dopo la vittoria elettorale del tycoon a novembre, oltre a condividere l'immagine di una torta con la scritta "Fuck Trump", la cantante aveva scritto sui social: "Cerco di capire perché un criminale condannato, uno stupratore, un bigotto sia stato scelto per guidare il nostro paese: perché fa bene all'economia?"
Madonna addresses Donald Trump’s win, showing off a cake displaying the words ‘FUCK TRUMP’:
— Pop Base (@PopBase) November 7, 2024
“Trying to get my head around why a convicted felon, rapist, Bigot was chosen to lead our country because he’s good for the economy?” pic.twitter.com/Jb1V9DL0xp
A livello strettamente musicale, la voce di "Material girl" ha confermato nei mesi scorsi su un nuovo progetto discografico e di essere tornata al lavoro con Stuart Price, con il quale ha iniziato a collaborare dal 2001. Se il 2025 vedrà uscire un nuovo album in studio di Madonna è presto per dirlo, ma segnerebbe il primo lavoro della popstar da "Madame X" del 2019.