Rockol30

Linkin Park: primo posto in classifica con un album di 22 anni fa

Negli Stati Uniti la band statunitense primeggia con "Meteora"
Linkin Park: primo posto in classifica con un album di 22 anni fa
Credits: James Minchin

I Linkin Park hanno raggiunto la prima posizione nella classifica statunitense di Billboard Top Hard Rock Albums, ma non con il loro ultimo album "From Zero" (leggi qui la recensione) pubblicato lo scorso mese di novembre che ha segnato il ritorno della band californiana dopo sette anni che vede in formazione la nuova cantante Emily Armstrong in sostituzione di Chester Bennington suicidatosi nel luglio 2017.

Nella classifica statunitense dei singoli dedicata all'hard rock i Linkin Park occupano le prime tre posizioni con tre canzoni del nuovo album: "The Emptiness Machine" in vetta, "Heavy Is The Crown" alle sue spalle e "Over Each Other" sul terzo gradino del podio. Ma a guidare la chart dedicata agli album non è "From Zero" bensì il loro secondo album, “Meteora” (leggi qui la recensione) pubblicato nel 2003. Il disco, come riporta Billboard, ha conquistato la cima della classifica risalendo dal quinto posto. "Meteora", nei suoi ventidue anni di vita, ha soggiornato nella classifica Top Hard Rock Albums per 334 settimane.

Lo scorso venerdì i Linkin Park hanno pubblicato una versione a cappella dell'ultimo album intitolata “From Zero – A Cappellas”. Il prossimo 24 giugno la band presenterà dal vivo “From Zero” in Italia all'Ippodromo Snai La Maura di Milano.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.