Rockol30

Esce il volume 'Il contrabbasso jazz' di Massimo Moriconi

Questa guida allo studio del contrabbasso è pubblicata da Edizioni Curci
Esce il volume 'Il contrabbasso jazz' di Massimo Moriconi

Esce per Edizioni Curci il volume 'Il contrabbasso jazz' di Massimo Moriconi. Un metodo pratico e completo che include contenuti digitali esclusivi.

Il volume, pensato anche per i bassisti, guida allo studio passo dopo passo, dalle scale alle ghost notes, dalle linee di walkin’ allo sviluppo ritmico delle note, dai bicordi alla tecnica melodica, dai glissati ai tempi dispari, e molto altro ancora. Il punto di forza del metodo è la praticità: nessuna informazione rimane teorica, ma viene subito applicata nel susseguirsi degli esercizi selezionati dall’autore.

Ciascun esercizio è abbinato a una base musicale, disponibile come contenuto digitale ad accesso riservato, in cui uno strumento ritmico fa le veci del metronomo e un pianoforte suona le stesse note all’unisono, permettendo a chi studia di affinare la propria intonazione.

https://images.rockol.it/NjW01ujm4PD0LIqYaRXg1RXSDFs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover-contrabbasso-jazz.jpeg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.