Robbie Williams: “Amo Taylor Swift e Madonna”

Il cantautore britannico Robbie Williams durante una nuova intervista con SiriusXM Hits 1, dove stava promuovendo l'uscita del suo nuovo biopic "Better Man" ha dichiarato il suo amore (professionale) per Taylor Swift e per Madonna ricordando anche un episodio del passato che Madonna non ha preso bene.
Durante la chiacchierata on line l’ex star dei Take That ha ricordato quando ha eseguito il suo classico brano "Angels" con Taylor Swift allo stadio di Wembley nel 2018 e ha spiegato perché ammira la cantante. "Amo Taylor Swift. Chi non la ama e chi non può amarla?", ha detto. "Ci sono dei livelli in questo mondo (artistico) e lei sta raggiungendo quelli che sono stati finora irraggiungibili, ineguagliati".
Paragonando il successo della popstar americana al periodo in cui lui era all'apice della fama, Williams ha riconosciuto a Taylor Swift di essersi mossa bene nella situazione e di aver mantenuto la lucidità anche quando ci sono stati dei commenti negativi. "Quando ero al massimo del successo non potevo fare a meno di pensare: 'Ehi, questo è l'aspetto della follia. Questo mi sta facendo impazzire". E la gente diceva: 'Oh, sta facendo il pazzo'", ha spiegato, dicendo che gli sembrava di avere "un esaurimento nervoso".
"Il comportamento che ha Taylor Swift e il modo in cui sta affrontando le cose molto, molto ingiuste che le vengono rivolte sono fantastici", ha spiegato. "È solo una ragazza che canta delle canzoni, che cerca di intrattenere la gente, ma ovviamente, con il grande amore arriva anche il grande odio. Con l'onnipresenza, arriva anche la follia e lei sta affrontando tutto questo così bene … almeno sembrerebbe dall'esterno".
Taylor Swift non è stata l'unica icona pop a cui il cantante di "Rock DJ" ha fatto riferimento nell'intervista, ma ha anche riflettuto sui suoi commenti passati su Madonna. Durante la chiacchierata, il conduttore Ben Harlum ha ricordato una precedente intervista di Williams in cui aveva fatto una battuta sull'età della cantante di "Celebration".
"È vero, non è stato carino da parte mia", ha detto Williams, ripensando ai commenti. "Il fatto è che io la adoro e le voglio bene".
"Il fatto è che in Gran Bretagna degli anni '90 era una lotta feroce. Si facevano dichiarazioni alla stampa, che “rendevano” alle due parti, e così si riempiva uno spazio", ha spiegato. "Negli anni '90 e nella parte finale, a volte riempivi uno spazio essendo cattivo, ma divertente".
"Adoro Madonna, la rispetto, amo la sua musica, amo tutto di lei, tutto quello che è riuscita a fare nella sua carriera", ha affermato. "Sono stato uno stronzo. Posso essere uno stronzo".