Ringo Starr: “due notti di pace, amore e musica country"

Ringo Starr ha annunciato una coppia di concerti di beneficenza pieni di stelle per aiutare a raccogliere fondi per i soccorsi contro l'incendio di Los Angeles.
Gli spettacoli si terranno al Ryman Auditorium di Nashville stasera e domani. Starr - che ha recentemente pubblicato “Look Up”, il suo album country prodotto da T Bone Burnett (leggi qui recensione) - sarà affiancato da artisti del mondo rock e country. Tra questi, Jack White, Sheryl Crow, Billy Strings, Emmylou Harris, Mickey Guyton, Jamey Johnson, Brenda Lee e War and Treaty.
Secondo quanto riferito, le esibizioni, sull’onda del rinato amore per il genere da parte di Ringo, saranno caratterizzate da interpretazioni country di classici dei Beatles come "Boys", "Act Naturally", "With a Little Help From My Friends", "Yellow Submarine" e "Don't Pass Me By", oltre all'amato successo solista di Ringo "It Don't Come Easy".
Ufficialmente intitolati “Ringo & Friends At The Ryman”, i concerti saranno registrati per uno speciale televisivo che andrà in onda in primavera su CBS e Paramount+.
"È sempre un'emozione suonare al Ryman, e questa volta ci dedichiamo al country!". Ha dichiarato Starr tramite un comunicato. "T Bone ha messo insieme un grande spettacolo. Sono entusiasta di ascoltare le mie canzoni in chiave country e di suonare con questo incredibile gruppo di musicisti". Saranno due notti di pace, amore e musica country".
“Look Up” segna il ritorno di Starr al country, genere che aveva abbracciato nel 1970 con il suo primo album da solista, “Beaucoup of Blues”.
Il batterista è stato anche responsabile di molti dei brani più country dei Beatles, tra cui "Act Naturally", "What Goes On" e "Don't Pass Me By". Nel frattempo, Starr è pronto ad andare in giro con la sua band All Starr a partire da giugno.