La casa del chitarrista dei Primus a Los Angeles è bruciata

Larry "Ler" LaLonde, il chitarrista dei Primus, è tra gli abitanti della California meridionale che hanno perso la loro casa a causa dei devastanti incendi che si sono concentrati nella zona di Los Angeles.
In un post su Instagram, Les Claypool, bassista e frontman dei Primus, ha condiviso la tragica notizia.
"Tutto ciò che resta della casa del nostro buon amico Ler Lalonde", ha scritto Claypool, accompagnando il suo messaggio con la foto di una casa completamente sventrata, di cui rimane solo un camino. "Quando Madre Natura si alza sulle zampe posteriori, può essere brutale. Il mio cuore è addolorato per lui e la sua famiglia".
LaLonde è membro dei Primus dal 1989 e ha contribuito a ciascuno dei nove album in studio della band. In un post separato, la moglie del chitarrista, Shane, ha pubblicato un video del quartiere della famiglia distrutto
"La nostra casa è sparita, così come le case di tutti i nostri amici e vicini. Sono ancora sotto shock, non so bene cosa sia successo", ha scritto. "Abbiamo perso tutto. Non ci si rende conto facilmente di non avere nulla.... Lo sto ancora percependo minuto per minuto. So che siamo al sicuro e sì, sono grata, ma non riesco ancora a essere serena, perché non riesco ancora a comprendere tutto questo. Non solo le cose, ma la nostra città, la nostra comunità. Non abbiamo più una casa, un quartiere, una scuola, una comunità. Sono sventrata fino al midollo".
Tra gli altri musicisti colpiti dai devastanti incendi ci sono il batterista dei Rage Against the Machine Brad Wilk, Scott Ian degli Anthrax e il frontman degli Smashing Pumpkins Billy Corgan, che hanno tutti inviato messaggi ai loro fan dicendo di aver dovuto evacuare.
Tutto bene invece per il nostro Tiziano Ferro che da anni risiede a Los Angeles dove si è trasferito anni fa per vivere insieme a quello che è oggi il suo ex marito, Victor Allen.
Con un post su Instagram il cantautore ha rassicurato i fan sullo stato di salute e per l’integrità della sua abitazione. "Grazie per tutti i messaggi e i pensieri che mi avete inviato in un momento così drammatico. In queste ore sto cercando di aiutare chi sta vivendo enormi difficoltà.
Fortunatamente io, la mia famiglia e i miei amici stiamo bene.”