Rockol30

Addio a Wayne Osmond, membro degli Osmonds

Aveva 73 anni
Addio a Wayne Osmond, membro degli Osmonds

È venuto a mancare, all’età di 73 anni, Wayne Osmond, cantante e chitarrista della band da lui fondata insieme ai fratelli Alan, Merrill e Jay, inizialmente conosciuta come Osmond Brothers e poi come Osmonds, gruppo non particolarmente popolare in Italia ma che negli anni Settanta in Gran Bretagna suscitò scene quasi simili alla Beatlemania.

La triste notizia della scomparsa è stata condivisa dalla famiglia. Come riportato dal fratello Merrill, Wayne si è spento in un ospedale di Salt Lake City, nello Utah, dopo un "grave ictus". "Non ho mai conosciuto un uomo più umile", ha scritto Merrill Osmond su Facebook: “Un uomo assolutamente privo di malizia. Una persona che era veloce a perdonare e aveva la capacità di mostrare amore incondizionato a chiunque incontrasse".

In una dichiarazione, la famiglia Osmond ha affrmato: “La sua eredità di fede, musica, amore e risate ha influenzato la vita di molte persone in tutto il mondo. Voleva che tutti credessero al vangelo di Gesù Cristo, che tutti sapessero che le famiglie sono per sempre e che il banana split è il miglior dessert. Lo amiamo e ci mancherà moltissimo”.

Nato il 28 agosto 1951 a Ogden, nello Utah, Wayne Osmond era il quarto di nove fratelli. Ha imparato a cantare in chiesa e ha dato il via alla sua carriera da ragazzo quando ha fondato gli Osmond Brothers nel 1958 con il fratello maggiore Alan e i fratelli minori Merrill e Jay. Dopo essere stato scoperto a Disneyland, il gruppo ha guadagnato sempre più visibilità partecipando a programmi televisivi come “The Lawrence Welk Show” e “The Andy Williams Show”. Alla band si sono quindi uniti gli altri fratelli Donny e Jimmy. La band ha raggiunto l'apice della fama negli anni '70, con il singolo di successo “One Bad Apple” che trascorse cinque settimane al numero 1 della Billboard Hot 100.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.