Rockol30

Chic: addio alla cantante Alfa Anderson

Aveva 78 anni. C'era la sua voce in hit come "Le freak", "Good times" e "My forbidden love".
Chic: addio alla cantante Alfa Anderson

Lutto nella grande famiglia degli Chic. È morta a 78 anni la cantante Alfa Anderson, sin dal 1976 - l'anno della fondazione del gruppo - fu tra le voci principali della formazione capitanata da Nile Rodgers. C'era la sua voce, per dire, in alcune delle più celebri hit della band, da "Le freak" a "My forbidden love", passando per "Good times", "At last I am free" e "I want your love". Ad annunciare la notizia della scomparsa della cantante è stato lo stesso Nile Rodgers, attraverso un video pubblicato sui social con una foto degli Chic degli esordi: "Grazie per tutto", ha scritto il musicista, senza però rendere note le cause della scomparsa della Anderson.

Fu il produttore e autore Luther Vandross, che negli Anni '70 collaborò con artisti come Chaka Khan, Bette Midler, Diana Ross, David Bowie, Ben E. King, Stevie Wonder e Donna Summer, a informare nel 1976 Alfa Anderson del fatto che Nile Rodgers stesse per mettere in piedi una band e cercava delle vocalist. La cantante si presentò ai provini e fu presa da Rodgers e da Bernard Edwards. Avrebbe lasciato gli Chic nel 1983, salvo poi farvi ritorno nel 1990 e poi ancora nel 1992.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.