Comunicato Stampa: Si sposta a Torino il Tour dei Diritti

Comunicato Stampa: Si sposta a Torino il Tour dei Diritti
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dopo San Remo e Verona il TOUR DEI DIRITTI (organizzato da SIAM e AudioCoop) approda al Cafè Procope di Torino (Via Juvarra 15, entrata libera).

Martedì 15 novembre dalle 22.00: dibattito sui diritti dei musicisti e sulle ipotesi di una legge mazionale per la musica (presenti, tra gli altri, l'on. Gabriele PISTONE, il sen. Gianpaolo ZANCAN, l'assessore alla Cultura della Città di Torino, Fiorenzo ALFIERI). Dalle ore 23.00: suoneranno Quartetto d'archi di Torino, Ec(h)osund, Giorgio Li Calzi + Johnson Righeira, Trenincorsa, Dario Lombardo + Andrea Scagliarini, All Stars Jazz, Papi Moreno + Gilson Silveira.

CALENDARIO prossime date:
FAENZA (al MEI 2005): 26 novembre
MILANO: 04 dicembre
ROMA: data da definire
FIRENZE: data da definire

C’è la concreta possibilità di migliorare le condizioni di vita di decine di migliaia di lavoratori dello spettacolo.
Chiediamo l’adesione (l’autorizzazione a pubblicare il nome nell’elenco delle adesioni), meglio due righe di solidarietà da pubblicare, meglio ancora la presenza ad una nostra iniziativa.
E’ una battaglia di civiltà per la musica in Italia, per chi l’ascolta e per chi la produce.
Dare dignità a chi lavora nello spettacolo, riconoscendone il ruolo culturale e sociale, oltrechè economico, significa innanzitutto riconoscergli i diritti essenziali del lavoro, dall’assicurazione contro gli infortuni all’indennità di disoccupazione, ecc..
Se condividi i contenuti e gli obiettivi manda subito la tua adesione a: a.salerno@sindacatomusicisti.it oppure direttamente al n.333/1064006.

PROMOTORI
* SIAM (Sindacato Italiano Artisti della Musica)
www.sindacatomusicisti.it
* AudioCoop Coordinamento nazionale delle Etichette
Indipendenti www.audioccop.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.