Il memorabile primo incontro di Wayne Coyne con Paul McCartney

Il frontman dei Flaming Lips Wayne Coyne in una recente intervista con il quotidiano britannico The Guardian ha raccontato di una volta che ebbe un'esperienza indimenticabile con Paul McCartney.
Questo l'aneddoto raccontato da Coyne che dovrebbe essere accaduto nel 1993: "La prima volta che abbiamo incontrato Paul McCartney, non era lì per incontrare noi, era a uno di questi festival, lui venne nel backstage. Nessuno sapeva che fosse lì. Lui entrò con sua moglie, Linda, e io lo seguii sul palco. Pensava che fossi parte del suo entourage e apparentemente non gli importava che fossi lì. Ma io ero proprio dietro di lui mentre guardava suonare Neil Young. Io avevo già visto suonare Neil Young, più che altro ero lì per guardare Paul McCartney”.
Mentre Wayne Coyne stava fissando uno dei suoi idoli non potè fare a meno di notare qualcosa di particolare. "Ricordo che aveva un orecchio molto incrostato. Voglio dire, stavo solo guardando Paul McCartney come essere umano. Non capita molto spesso di farlo. Ricordo di aver guardato il suo orecchio e, a volte quando viaggi molto, le tue orecchie sono un po' incrostate".
Mentre Coyne fissava l'orecchio incrostato di Paul McCartney, l'ex Beatles si girò verso di lui e gli rivolse la parola, o meglio gli offrì un joint. "Io non fumo erba, lui aveva una grande canna, me la diede come se facessi parte del suo entourage. Ne tirai una bella boccata, cosa che non avrei dovuto fare, ma ho pensato, 'Beh, quante volte ti capita di fumare una canna con Paul McCartney?' Fu fantastico."