Rockol30

Elisa, fine della pausa: ecco il singolo "Dillo solo al buio"

La cantautrice, che un anno fa aveva detto di volersi fermare, ora è tornata con una nuova canzone.
Elisa, fine della pausa: ecco il singolo "Dillo solo al buio"

Fine della pausa per Elisa. Un anno fa, alla vigilia dell'uscita di "Intimate - Recording at Abbey Road Studios", il disco che l'ha vista rivisitare in chiave acustica alcune hit del suo repertorio, inciso nei leggendari studi londinesi frequentati dai Beatles, la cantautrice aveva espresso la sua volontà di staccare un po' la spina: "Ho bisogno di mettere un punto. Mi sento svuotata. È prematuro dire cosa sarà il futuro - aveva detto- ma ho dato tutto e ho studiato tanto negli ultimi anni. Fra pochi giorni compio 46 anni e, dopo una certa età, per continuare a cantare devi studiare. Sono iperattiva e impiegherò il mio tempo in queste settimane, facendo cose come lo snowboard, una mia grande passione. Di sicuro c’è che per più di un anno non farò uscire nulla e resterò lontana dalle scene". Ora, a distanza di quasi dodici mesi, Elisa torna sulle scene e lo fa con un nuovo singolo, "Dillo solo al buio", apripista di un progetto più ampio di cui saranno svelati i dettagli solo nei prossimi mesi.

"Dillo solo al buio", con musica di Elisa, Davide Simonetta e Alessandro Raina e testo di Elisa e Alessandro Raina, è prodotto da Andrea Rigonat, chitarrista e marito della cantautrice. A proposito del brano, la voce di "Luce (Tramonti a nord est)" dice:

Dillo solo al buio è una dedica alla mia migliore amica, lei è una delle anime più pure che io abbia avuto la fortuna di incontrare. Parla di una delusione d’amore, ma parla soprattutto di persone che hanno il coraggio di essere loro stesse, di amare fino in fondo, e di quanto questo, purtroppo, possa fare paura agli altri. C'è dentro anche la complicità dell’amicizia vera, quella che ti fa stare vicino nei momenti difficili, capendosi senza troppe parole.

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.