Rockol30

I Modà annunciano un concerto a San Siro a giugno

La band tornerà allo Stadio Meazza di Milano per "La notte dei romantici"
I Modà annunciano un concerto a San Siro a giugno

Modà hanno annunciato per il prossimo anno il loro ritorno sul palco di San Siro a Milano. La band tornerà allo Stadio Meazza di Milano per "La notte dei romantici" il 12 giugno 2025, l'unico appuntamento dal vivo previsto per il gruppo il prossimo anno.

"Il 12 giugno 2025 ci sarà La Notte dei Romantici allo Stadio San Siro, e la voce mi trema solo a pensarci. Sarà l'unica data del 2025. Tornare a San Siro, lì dove, nel giugno del 2016, riuscimmo a fare due sold out con Passione Maledetta, è molto emozionante. Fu l'ultima cosa che facemmo insieme a Lorenzo Suraci, e trovarci ora di nuovo insieme è qualcosa di davvero romantico", ha spiegato il frontman Kekko Silvestre, che ha presentato l'evento in diretta su RTL 102.5.

I biglietti per “La notte dei romantici” saranno disponibili in prevendita da domani, venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 14.

I Modà sono discograficamente fermi a "Buona fortuna (parte terza)" del 2022, terzo capitolo del viaggio iniziato l’anno prima con "Buona fortuna (parte prima)" e proseguito con "Buona fortuna (parte seconda)". Il concerto milanese del prossimo anno segnerà il ritorno di Kekko dopo il messaggio dello scorso luglio in cui faceva sapere di volersi prendere una pausa. In un post sui social accompagnato da una foto del primo live della band al Meazza nel 2014, Silvestre aveva scritto: "Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla. Mi scuso con tutti voi, e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai). Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi…sicuro che mi possiate capire".

Nel 2023, attraverso il brano presentato in gara a Sanremo "Lasciami" (qui la nostra intervista), Kekko aveva parlato della depressione, di cui ha sofferto e da cui è uscito, prima di entrare in un momento buio come raccontato a RTL 102.5 che lo ha accompagnato nei mesi scorsi.

Come promesso in un comunicato stampa, per il suo concerto a San Siro la band pescherà tanto dai suoi ultimi lavori che dai suoi precedenti album per "un viaggio attraverso i successi più amati".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.