Olivia Rodrigo live a Milano agli I-DAYS 2025
Arriva un ulteriore nome “di peso” come terzo headliner degli I - Days 2025.
Dopo Dua Lipa e Justin Timberlake la rassegna milanese accoglie Olivia Rodrigo, la cantautrice multi-platino vincitrice di 3 Grammy Award.
La pop star americana, salita alla ribalta mondiale nel 2021, arriverà a MIlano il 15 luglio 2025 sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura.
È la sua terza volta in Italia, dove torna dopo il concerto bolognese del giugno 2024, preceduto dal suo esordio nel nostro paese del 16 giugno 2022, al Fabrique di Milano.
I biglietti per lo show saranno disponibili in prevendita sulla App I-Days mercoledì 13 novembre (ore 10:00) su My Live Nation e Comcerto Family dalle ore 10.00 di giovedì 14 novembre e in vendita generale dalle ore 10.00 di venerdì 15 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Il concerto di Milano di Olivia Rodrigo sarà una nuova occasione per presentare live il suo secondo album “Guts”, pubblicato a settembre 2023, preceduto dall’esordio “Sour” del 2021.
Anche per il secondo album la cantante di “Drivers License” ha lavorato con Daniel Nigro (il suo principale partner creativo in “Sour”) che ha scritto e prodotto con lei.
Con “Guts” la Rodrigo ha ricevuto nomination ai Grammy come Album dell'anno e Miglior album vocale pop mentre "Vampire" ha ricevuto tre nomination e "Ballad Of A Homeschooled Girl” è stata nominata come miglior canzone rock.
Nel 2022 ha conquistato tre grammofoni come Miglior artista esordiente, Miglior album pop vocale per “Sour” e Miglior interpretazione pop solista per “Drivers License”
Un brano di Olivia Rodrigo appare nella colonna sonora del film: "Can't Catch Me Now" da The Hunger Games: “The Ballad of Songbirds & Snakes (Music From & Inspired By)”. La canzone, nominata per un Grammy Award 2025 per la Miglior Canzone Scritta per un Media Visivo e ha vinto altri premi legati al mondo del cinema.
Olivia ha pubblicato “GUTS (spilted)” – l'edizione deluxe del suo secondo album, che contiene cinque canzoni aggiuntive tra cui “Obsessed”, già presente nel suo spettacolo dal vivo e una nuovissima canzone “So American”, registrato dopo l'uscita di GUTS.
Lo Speciale Concerto “Olivia Rodrigo: GUTS World Tour” è ora in streaming su Netflix.