Rockol30

Su Paramount+ il documentario sul fenomeno delle boy band

“Larger Than Life: L’ascesa Delle Boy Band” ne analizza la storia dai Beatles sino al K pop.
Su Paramount+ il documentario sul fenomeno delle boy band

Il fenomeno delle boy band ha da sempre caratterizzato il mondo della musica pop. Se ne conoscono molteplici esempi, differenti nel tempo, a partire dai Beatles che al momento del loro esordio discografico, del 1962 con il singolo “Love Me Do/P.S. I Love You”, avevano tra i 19 e i 22 anni, ma arrivavano già da una gavetta. 

Dunque da oltre sei decenni le boy band sono sulla scena e rappresentano un fenomeno culturale. Un evento di tale portata e popolarità merita di essere capito, analizzato, approfondito e spiegato. 

Questo compito se l’è preso in carico il documentario Larger Than Life: L’ascesa Delle Boy Band” che intreccia la storia del fenomeno passando da un gruppo all’altro per raccontare cosa significasse realmente essere un membro – o un fan – durante il periodo di massimo splendore di ogni band. 

Non nasconde niente: dall’emozione, l’euforia del successo alle difficoltà della fama, il film mostra esperienze autentiche, offrendo uno sguardo sulla frenetica era della boy band. 

A narrare le esperienze in merito sono gli stessi artisti che hanno vissuto quel periodo, i manager che hanno orchestrato il loro successo e altre figure chiave del settore.

 “Larger Than Life: L’ascesa Delle Boy Band” (che prende il titolo da un brano musicale dei Backstreet Boys, pubblicato nel 1999 come secondo singolo dall'album “Millennium”) parla di The Beatles, The Jackson 5 e New Edition (quindi il fenomeno negli anni 60/70) e la successiva evoluzione con i *NSYNC, New Kids on the Block e Backstreet Boys, fino al K Pop dei Seventeen e altri ancora.

Forniscono i loro contributi: AJ McLean, Chris Kirkpatrick, Donnie Wahlberg, Donny Osmond, Jeff Timmons, Hanson, Lance Bass, Michael Bivins, Nick Lachey, Seventeen (HOSHI & Vernon) e Tiffany, tutti pronti a riflettere sull’impatto e ascesa della popolarità delle boy band nel tempo. 

La piattaforma Paramount+ ha annunciato che “Larger Than Life: L’ascesa Delle Boy Band” sarà disponibile in anteprima il 13 novembre in Italia oltre che in Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Svizzera e Austria e dopo Stati Uniti, Canada, America Latina, Brasile.

Il documentario è prodotto dal manager musicale Johnny Wright (New Kids on the Block, The Backstreet Boys, *NSYNC, The Jonas Brothers) e da Van Toffler per Gunpowder & Sky, insieme ai produttori esecutivi Barry Barclay, Floris Bauer e Joanna Zwickel per Gunpowder & Sky, e Bruce Gillmer, Vanessa WhiteWolf e Michael Maniaci per MTV Entertainment Studios. La regia è di Tamra Davis (“Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child”).

 

 

 

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.