Rockol30

Beyoncé in campo per Kamala: "È tempo di una nuova canzone"

L'endorsement della superstar per la candidata che sfiderà Donald Trump.
Beyoncé in campo per Kamala: "È tempo di una nuova canzone"

Un'altra superstar si iscrive al fanclub di Kamala Harris. È Beyoncé. Quello dell'ex Destiny's Child era uno degli endorsement più attesi - e prevedibili, considerando la sua vicinanza all'ex presidente statunitense Barack Obama - per Kamala Harris. È arrivato ieri, quando Queen Bey, come la chiamano i fan, è salita sul palco di un comizio della candidata democratica che sfiderà Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, nella natia Houston, in Texas. Il comizio di Kamala Harris aveva come tema il diritto all'aborto ed è stato organizzato in risposta al divieto quasi totale di accesso all'aborto in Texas in seguito all'annullamento della sentenza Roe contro Wade (con la quale nel gennaio del 1973 la Corte Suprema degli Stati Uniti legalizzò a livello federale l'aborto). Beyoncé ha preso il microfono prima dell'ingresso sul palco di Harris, per dire la sua e per sostenere la candidata dem:

Non sono qui come celebrità. Non sono qui come politica. Sono qui come madre. Una madre che si preoccupa, profondamente, del mondo in cui vivono i miei figli e tutti i nostri figli. Un mondo in cui abbiamo la libertà di controllare i nostri corpi. Un mondo in cui non siamo divise: il nostro passato, il nostro presente, il nostro futuro si fondono per incontrarci qui. Kamala Harris è una donna che ha spinto per ciò di cui questo Paese ha davvero bisogno in questo momento: unità. È impossibile non sentire l'energia in questa stanza, la positività, la comunità, l'umanità. Siamo sull'orlo di un cambiamento incredibile. L'orlo della storia. 

Beyoncé, che lo scorso marzo ha pubblicato un album country, "Cowboy Carter", ha poi fatto leva sulle sue radici musicalio per concludere il suo discorso:

È tempo di cantare una nuova canzone. Una canzone iniziata 248 anni fa. Le vecchie note di caduta, discordia, disperazione non risuonano più. Le generazioni di persone care prima di noi stanno sussurrando una profezia, una ricerca, una chiamata, un inno. Il nostro momento è adesso. È tempo che l'America canti una nuova canzone. Le nostre voci cantano una canzone di unità. Cantano una canzone di dignità e opportunità. Siete tutti pronti ad aggiungere la vostra voce alla nuova canzone americana? Perché io lo sono. Quindi facciamolo. Signore e signori, diamo un grande, forte benvenuto texano al prossimo presidente degli Stati Uniti, la vicepresidente Kamala Harris.

Ecco il video dell'intervento:

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.