I Dream Theater annunciano l'uscita dell'album "Parasomnia"

I Dream Theater composti da James LaBrie, John Petrucci, John Myung, Jordan Rudess e Mike Portnoy tornano con il primo album insieme dai tempi di “Black Clouds & Silver Linings” del 2009. Il disco, il sedicesimo della band statunitense, è intitolato "Parasomnia" (un termine che indica disturbi dirompenti legati al sonno, tra cui sonnambulismo, paralisi del sonno e incubi notturni) e uscirà il prossimo 7 febbraio.

L'album è stato prodotto da Petrucci, registrato da James 'Jimmy T' Meslin e mixato da Andy Sneap. Mentre Hugh Syme torna ancora una volta a prestare la sua visione creativa per la copertina.
L'uscita di “Parasomnia” è anticipata da quella del primo singolo "Night Terror" che è accompagnata da un video diretto da Mike Leonard.
Tracklist:
In The Arms Of Morpheus (5:22)
Night Terror (9:55)
A Broken Man (8:30)
Dead Asleep (11:06)
Midnight Messiah (7:58)
Are We Dreaming? (1:28)
Bend The Clock (7:24)
The Shadow Man Incident (19:32)
"Parasomnia" sarà disponibile nelle seguenti configurazioni:
Ltd Deluxe Box-set - include Ltd Deluxe 2CD+Blu-ray Artbook (Incl. CD1: album completo, CD2: strumentali, Blu-ray: Dolby Atmos & 5.1 Surround Sound - mixato da Mark Gittins, mix stereo ad alta risoluzione, visualizer animati per ogni canzone create da Wayne Joyner, + libretto di 68 pagine), Ltd Gatefold 180g Dark Green 2LP (con copertina alternativa), portachiavi acchiappasogni con logo Majesty, maschera per dormire, diario , poster 60x60cm e certificato di autenticità numerato a mano e timbrato con lamina. Limitato a 3500 copie in tutto il mondo.
Ltd Deluxe 2CD+Blu-ray Artbook - (Incl. CD1: album completo, CD2: strumentali, Blu-ray: Dolby Atmos & 5.1 Surround Sound - mixato da Mark Gittins, mix stereo ad alta risoluzione, visualizer animati per ogni canzone create da Wayne Joyner, + libretto di 68 pagine)
Gatefold 180g 2LP + libretto LP di 12 pagine
Special Edition CD Digipak
Digital Album - (incluso Dolby Atmos - mixato da Mark Gittins)
I Dream Theater si imbarcheranno in un tour mondiale per celebrare i loro 40 anni di attività. 'An Evening with Dream Theater 40th Anniversary Tour 2024 - 2025' prenderà il via il 20 ottobre a Londra per concludersi il 22 dicembre a Santiago del Cile. Due date sono dedicate all'Italia il 25 ottobre all'Unipol Forum di Assago, vicino Milano, e il 26 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.