Rockol30

Le Cumgirl8 aggiungono una data in Italia

Il tour a supporto dell’album d’esordio della band newyorkese farà tappa anche a Milano
Le Cumgirl8 aggiungono una data in Italia
Credits: Emmie America

Lo scorso 4 ottobre le Cumgirl8, quartetto post-punk al femminile newyorkese (Leggi qui), hanno pubblicato il loro album d’esordio “The 8th Cumming” e lo stanno suonando live in giro per il mondo. Alle date già in claendario se ne aggiunge ora un’altra in Italia.

Il quartetto si esibirà martedì 12 novembre al District272

I biglietti per il concerto sono già acquistabili su DICE.fm.

Le Cumgirl8, come affermano loro, si sono incontrate in una sex chat 8000 anni fa in un altro metaverso. La band, formata da Lida Fox (basso), Veronika Vilim (chitarra), Chase Lombardo (batteria) e Avishag Rodrigues (chitarra), prende spunto da artisti come ESG, Cocteau Twins, Suicide, CSS, B-52s, The Shangri-Las, Chris & Cosey, Madonna e molti altri.

Esordiscono nel 2022 con l’EP autointitolato a cui segue l’anno successivo un ulteriore EP “RIPcumgirl8”. (2021). Nel 2023 firmano un contratto con la prestigiosa etichetta 4AD per la quale pubblicano un ennesismo EP dal titolo “phantasea pharm”. Il 4 ottobre esce il loro debut album “The 8th Cumming” 

Il loro arrivo per un live in Italia è preceduto dalla fama per le loro esibizioni incendiarie, caotiche ed emblematiche dello spirito della performance art newyorkese. L'anno scorso, il gruppo ha registrato il tutto esaurito al nuovo locale di New York Knitting Factory (ex Pyramid Club), hanno supportato Le Tigre in una tournée canadese che ha registrato il tutto esaurito, partecipato a un headline tour in Europa e nel Regno Unito e a festival come Primavera Sound, The Great Escape, Greenman, Core Festival, Loose Ends e Pitchfork Paris, solo per citarne alcuni.

https://www.youtube.com/watch?v=1Dy2v71HfKw

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.