Lucinda Williams pubblica un album di cover dei Beatles
La musicista statunitense ha registrato il disco negli studi londinesi di Abbey Road
         
                                            
        Di Redazione
    
    
                    La 71enne cantautrice statunitense Lucinda Williams ha in uscita, il 6 dicembre, un album di cover intitolato “Lucinda Williams Sings the Beatles From Abbey Road”. La Williams ha registrato il disco nello studio londinese dove i Beatles registrarono, nel 1969, l'album “Abbey Road” (leggi qui la recensione).
“Lucinda Williams Sings the Beatles From Abbey Road” non è il suo primo album in cui rende omaggio al repertorio di un altro artista. La 'Lu's Jukebox' ebbe inizio nell'ottobre del 2020 e ha dato vita a concerti a tema e ad album dedicati, tra gli altri, a Tom Petty, Bob Dylan e i Rolling Stones .
Nel novembre 2020, un mese dopo che Lucinda diede il via alla Jukebox series, venne colpita da un ictus che la costrinse per una settimana in terapia intensiva seguita da molti mesi trascorsi in riabilitazione.
In una intervista concessa lo scorso anno al quotidiano britannico The Guardian raccontò il suo nuovo stato di salute: "Il cervello e il corpo hanno una notevole capacità di guarire loro stessi, ma quando cammino continuo ancora a trascinare i piedi. Non sono ancora riuscita a suonare la chitarra, che è la cosa più importante. Mio marito continua a dirmi che devo suonare nonostante il dolore. Suonare in realtà è un buon esercizio. Faccio ancora concerti con la mia band, solo in modo diverso, e canto bene. Alcune persone mi dicono che canto meglio di prima di avere avuto l'ictus".
Tracklist:
1. "Don't Let Me Down"
2. "I'm Looking Through You"
3. "Can't Buy Me Love"
4. "Rain"
5. "While My Guitar Gently Weeps"
6. "Let It Be"
7. "Yer Blues"
8. "I've Got a Feeling"
9. "I'm So Tired"
10. "Something"
11. "With a Little Help From My Friends"
12. "The Long and Winding Road"

      Schede:
    
    
  
        La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
                
            