Jethro Tull, arriva un cofanetto del loro Christmas album

I Jethro Tull hanno annunciato che il prossimo 6 dicembre pubblicheranno una nuova edizione ampliata e remixata del loro album del 2003 “The Jethro Tull Christmas Album”. Il cofanetto da cinque dischi avrà quale titolo “The Jethro Tull Christmas Album – Fresh Snow At Christmas” ed include due set live: “Christmas Live At St. Bride’s 2008”, recentemente remixato da Bruce Soord dei Pineapple Thief, e l'inedito “The Ian Anderson Band Live At St. Bride’s 2006”, insieme all'album originale e a un remix del 2024 sempre a cura di Soord. Oltre a questo, l'album verrà pubblicato per la prima volta in vinile, come Gatefold 180g 2LP con i remix del 2024.

Dell'operazione il frontman dei Jethro Tull Ian Anderson ha detto: "Un nuovo sguardo all'intramontabile album natalizio dei Jethro Tull. È un set di 4 CD e Blu-ray con remix surround e stereo del mio amico Bruce Soord dei Pineapple Thief e con il disco extra bonus di un altro concerto dal vivo alla St Brides Church di Londra. È davvero bello avere questo pacchetto rinnovato ripubblicato con nuove funzionalità. Buon Natale e che il tacchino sacrificale non provi dolore.”
Il 77enne musicista britannico ha continuato spiegando: "Alcune tracce non sono necessariamente canzoni natalizie; sono più stagionali, quindi offrono una finestra più ampia. Poi ce ne sono un paio che ascolto spesso a metà estate e dico, 'Sarà presto Natale, è in agenda. Quindi diamo il via ora.' Questo è parte di ciò che ho fatto negli anni a partire dall'ottobre del 1968, quando ho iniziato a registrare “A Christmas Song”. Quindi, sì, risale a molto tempo fa. Parte del piacere di rifare quelle cose, è che puoi... non necessariamente ricreare, ma mantenere tutti gli elementi essenziali della canzone e forse riordinarla un po' e darle un aspetto fresco, ma essenzialmente rimanendo fedele agli arrangiamenti originali."
