Rockol30

Jethro Tull, arriva un cofanetto del loro Christmas album

Per la band di Ian Anderson un box da 5 CD con remix e due live
Jethro Tull, arriva un cofanetto del loro Christmas album

I Jethro Tull hanno annunciato che il prossimo 6 dicembre pubblicheranno una nuova edizione ampliata e remixata del loro album del 2003 “The Jethro Tull Christmas Album”. Il cofanetto da cinque dischi avrà quale titolo “The Jethro Tull Christmas Album – Fresh Snow At Christmas” ed include due set live: “Christmas Live At St. Bride’s 2008”, recentemente remixato da Bruce Soord dei Pineapple Thief, e l'inedito “The Ian Anderson Band Live At St. Bride’s 2006”, insieme all'album originale e a un remix del 2024 sempre a cura di Soord. Oltre a questo, l'album verrà pubblicato per la prima volta in vinile, come Gatefold 180g 2LP con i remix del 2024.

https://images.rockol.it/wThpLfl2Z28UYkNO0glBbIgaUa8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/gjci6re4sghub3ecq8n3zh-1200-80.jpg


Dell'operazione il frontman dei Jethro Tull Ian Anderson ha detto: "Un nuovo sguardo all'intramontabile album natalizio dei Jethro Tull. È un set di 4 CD e Blu-ray con remix surround e stereo del mio amico Bruce Soord dei Pineapple Thief e con il disco extra bonus di un altro concerto dal vivo alla St Brides Church di Londra. È davvero bello avere questo pacchetto rinnovato ripubblicato con nuove funzionalità. Buon Natale e che il tacchino sacrificale non provi dolore.”

Il 77enne musicista britannico ha continuato spiegando: "Alcune tracce non sono necessariamente canzoni natalizie; sono più stagionali, quindi offrono una finestra più ampia. Poi ce ne sono un paio che ascolto spesso a metà estate e dico, 'Sarà presto Natale, è in agenda. Quindi diamo il via ora.' Questo è parte di ciò che ho fatto negli anni a partire dall'ottobre del 1968, quando ho iniziato a registrare “A Christmas Song”. Quindi, sì, risale a molto tempo fa. Parte del piacere di rifare quelle cose, è che puoi... non necessariamente ricreare, ma mantenere tutti gli elementi essenziali della canzone e forse riordinarla un po' e darle un aspetto fresco, ma essenzialmente rimanendo fedele agli arrangiamenti originali."

https://images.rockol.it/VxmtOMOjCcQ2o8Nd7DU9gRVbUb0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/4fcvtz58duiwwjjsk3aeww-1200-80.2024-10-04-12-50-57.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.