Concerti: Quintorigo, lineup originale per i 25 anni di "Rospo"

In occasione dei 25 anni dell'album del 1999 “Rospo” (qui il preorder), i Quintorigo e John De Leo riuniscono la formazione originale per tre concerti. Per celebrare l'anniversario il disco sarà inoltre stampato in vinile per la prima volta da Universal Music. Per l’occasione verrà pubblicato, sempre per la prima volta, anche il vinile di “Grigio” (leggi qui la recensione), il secondo album del gruppo.
Calendario:
1 DICEMBRE: MILANO – SANTERIA
8 DICEMBRE: BOLOGNA – LOCOMOTIV
15 DICEMBRE: ROMA – LARGO VENUE
Le prevendite sono aperte su Ticketone.
Sul palco saliranno John De Leo (voce), Valentino Bianchi (sax), Gionata Costa (cello), Andrea Costa (violino) e Stefano Ricci (contrabbasso).
“Perché tornare rospi? In realtà ci siamo sempre sentiti rospi. Oggi ancora di più. La ricorrenza dei venticinque anni di “Rospo”, brano scritto appositamente per Sanremo da cui il titolo del nostro primo album, celebra quella che per noi resta tuttora una visione del mondo, un'urgenza che va oltre al discorso musicale. Restare rospi è una necessità; tramutarsi in principi dello show business comporta uno snaturamento che non ci è possibile. Essere Rospi è la nostra forma di Resistenza; essere parte dell’immaginario popolare contribuendo alla difesa di quei valori che riguardano tutti”. (Quintorigo e John De Leo)
ROSPO – Track list
1. Kristo, sí! (Radio Edit)
2. Rospo
3. Nero Vivo
4. Zapping
5. Sogni o Bisogni?
6. Tradimento
7. Deux Heures de Soleil
8. Momento Morto
9. Heroes
10. We Want Bianchi
11. Kristo, sí! (Vocal Drum Slow Dub Version)
GRIGIO – Track list
1. La nonna di Frederick lo portava al mare
2. Grigio
3. Malatosano
4. Precipitango
5. Egonomia
6. Intro / Opening credits
7. Nola vocals
8. Zahra
9. Causa vitale
10. Highway Star
11. Bentivoglio Angelina (kon tutto il mio amaro)
12. Alle spalle