The Smile pubblicano il nuovo singolo “Bodies Laughing”

The Smile hanno pubblicato oggi il loro nuovo singolo “Bodies Laughing”, tratto dal nuovo album “Cutouts”, in uscita venerdì 4 ottobre via XL Recordings.
“Bodies Laughing” segue i recenti brani “Foreign Spies”, “Zero Sum”, “Don't Get Me Started” e “The Slip”, gli ultimi due dei quali sono stati pubblicati in edizione limitata su 12 pollici nei negozi di dischi di tutto il mondo.
Il 4 ottobre, in concomitanza con l'uscita dell'album, la band pubblicherà un nuovo video diretto da Weirdcore per Instant Psalm. Intanto è disponibile il visual video del singolo
Per l’uscita del nuovo lavoro della band inglese sono stati organizzati in Italia due “listening party” che avranno luogo Giovedì 3 Ottobre a Roma – ore 19:00 – Discoteca Laziale e Milano – ore 21:00 – Il Cinemino, con posti limitati.Oltre ad ascoltare in anteprima il disco sarà già possibile acquistarlo. Sono previsti gadget.
The Smile - Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner - avevano già presentato alcune canzoni di “Cutouts” durante il tour britannico di marzo. (Leggi qui)
“Cutouts” contiene 10 nuovi brani ed è prodotto da Sam Petts-Davies. È il terzo album in studio della band dopo “Wall of Eyes”, pubblicato a gennaio, e l'album di debutto del trio “A Light For Attracting Attention” del 2022. Il nuovo album è stato registrato a Oxford e negli Abbey Road Studios nello stesso periodo di “Wall of Eyes”. L'album presenta arrangiamenti d'archi della London Contemporary Orchestra e la grafica dell'album è stata dipinta durante il processo di registrazione da Stanley Donwood e Thom Yorke.
Al di fuori di The Smile, Thom Yorke ha pubblicato la colonna sonora originale per il film di Daniele Luchetti “Confidenza” e inizierà presto un tour da solista in Nuova Zelanda, Australia, Singapore e Giappone, Jonny Greenwood ha debuttato con un nuovo lavoro, "X Years of Reverb", alla Octagon Chapel di Norwich, vecchia di 268 anni, e sta scrivendo la colonna sonora per il prossimo film di Paul Thomas Anderson, “The Battle of Baktan Cross”. Tom Skinner ha pubblicato “Voices of Bishara Live at "mu"” ed è in tournée nel circuito jazzistico per eseguire la propria musica da solista.