Rockol30

Slipknot: Corey Taylor e di quando ha "quasi ucciso" Sid Wilson

Il cantante parla dei Jane’s Addiction e ricorda "uno dei momenti più crudeli della” sua vita
Slipknot: Corey Taylor e di quando ha "quasi ucciso" Sid Wilson

In una recente intervista per “Your Mom's House”, al frontman degli Slipknot Corey Taylor è stato chiesto un parere sulla recente lite sul palco tra Perry Farrell e Dave Navarro dei Jane’s Addiction. Condividendo i suoi pensieri su quanto accaduto a Boston, Taylor quindi ha ricordato il momento in cui "ha quasi voluto uccidere" il dj della band, Sid Wilson.

Nel corso della chiacchierata il cantante della formazione heavy metal mascherata ha raccontato di una lita avvenuta dopo un concerto del gruppo a Londra nel 2001, durante il quale furono - tra le altre cose - realizzate le riprese per il video album “Disasterpieces”.

Per registrare lo spettacolo i componenti degli Slipknot indossavano delle bodycam e avevano il divieto di avvicinarsi al pubblico per evitare che le camere venissero rubate. Corey Taylor ha quindi narrato che Wilson, apparentemente, ignorò tale regola e la sua bodycam venne effettivamente presa da qualcuno. Stando al racconto, Taylor si sfogò quindi con rabbia contro il suo compagno di band nel backstage. Ripensando al momento ora, di cui esiste un filmato su YouTube, il cantante ha detto (come riportato da "Blabbermouth"): “Sid è uno dei miei migliori amici, è come mio fratello, ma una volta l’ho quasi ucciso. Eravamo alla London Docklands Arena, per registrare ‘Disasterpieces’. Sid fece esattamente quello che gli avevamo detto di non fare. Ed ero davvero incazzato. Ero anche ubriaco, e la cosa non è stata d’aiuto”.

Definendo il video che immortala la lite "estrapolato dal contesto", Taylor ha continuato: "Sid non capiva perché eravamo arrabbiati. Io ero nero di rabbia. E lui semplicemente mi ha detto: ‘Devi dirgli di restituire la fottuta telecamera.' E io mi sono girato di scatto verso di lui, del tipo: 'Stai zitto, cazzo...'".

Rivivendo ora quel momento, Taylor ha però espresso rimorso per come ha trattato Sid Wilson e ha spiegato: "È stato uno dei momenti più crudeli della mia vita. Ancora oggi mi sento male per quello. Ed è un momento reale, pubblico, che tutti possono vedere. E preso fuori dal contesto, è ancora più orribile".

In merito a quanto accaduto ai Jane’s Addiction, Corey Taylor ha invece detto: “È stata mia moglie a svegliarmi per farmi vedere cosa era successo. Io ci sono rimasto, è stato triste perché li conosco entrambi. Dave Navarro è una delle anime più dolci del pianeta. Anche Perry è molto dolce. Non è mai stato altro che gentile con me. E vedendo questo, non capisco cosa stia succedendo. E ovviamente, non voglio fare supposizioni”. Oltre a dirsi dispiaciuto per la decisione di Farrell e compagni di annullare il tour, attendendo con ansia di andare a rivedere la formazione originale suonare live, Taylor ha aggiunto: “Ci sono tante storie sul loro rapporto, chi cazzo sa qual è la verità a questo punto? Quindi spero solo che Perry stia bene. Spero che Dave stia bene. Ho scritto a Dave per sapere come sta e mi ha risposto ‘bene’. Ma, ovviamente, non vuole dire niente perché in questo momento staranno solo cercando di capire che cazzo faranno”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.