Comunicato Stampa: PVI - Miglior Video Mainstream, si vota da oggi
PREMIO VIDEOCLIP ITALIANO
MIGLIOR VIDEO MAINSTREAM
DA OGGI SI VOTA PER IL BALLOTTAGGIO
Si è conclusa nei giorni scorsi, attraverso il sito ufficiale del Premio Video Italiano (www.
rockol.it/PVI), la votazione da parte del pubblico per la scelta dei migliori videoclip mainstream dell’anno (per “mainstream” si intendono i videoclip che hanno avuto una normale programmazione televisiva). Attraverso la consultazione di un ampio panel di esperti erano stati individuati cinque videoclip per ogni categoria prevista dal Premio Video Italiano edizione 2005 (artista uomo, artista donna, gruppo, artista emergente, artista internazionale): per tre settimane il pubblico ha espresso il proprio parere, visionando i videoclip e votando per il proprio preferito in ogni categoria. A questa prima fase di votazione ne segue ora una seconda, in cui i due videoclip più votati per ogni categoria vanno ad una sfida testa a testa, dalla quale uscirà il videoclip vincitore di ogni categoria. I videoclip vincitori verranno premiati nel corso della cerimonia finale del Premio Videoclip Italiano, il cui svolgimento è previsto il prossimo 18 novembre presso la sede dell'università IULM di Milano.
Ecco (in ordine alfabetico) i primi due videoclip di ogni categoria, così come risulta dalle preferenze espresse nella prima fase. Naturalmente per questa seconda fase si riparte da zero, e i voti già ottenuti non verranno più conteggiati.
Categoria artista uomo:
“Marmellata #25”, Cesare Cremonini
“(Tanto)3”, Jovanotti
Categoria artista donna:
“Infinite volte”, Giorgia
“Una poesia anche per te”, Elisa
Categoria gruppi:
“Dovevo dirti molte cose”, Velvet
“Rotolando verso sud”, Negrita
Categoria artista emergente:
“I bambini fanno oh”, Povia
“Mentre tutto scorre”, Negramaro
Categoria artista internazionale:
“What you waiting for?”, Gwen Stefani
“Wake me up when September ends”, Green Day
Per votare, sempre attraverso il sito ufficiale del Premio Video Italiano (www.rockol.it/PVI), c’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 13 novembre. I vincitori di ogni categoria verranno annunciati venerdì 18 novembre nel corso della terza giornata di lavori del Premio Videoclip Italiano 2005, che si terrà presso lo IULM di Milano.