Rockol30

Gli Uriah Heep hanno annunciato il loro tour d'addio

La band britannica ha esordito nel 1969 con l'album "Very 'Eavy… Very 'Umble"
Gli Uriah Heep hanno annunciato il loro tour d'addio

Gli Uriah Heep, rock band britannica formatasi nel 1969 – ora composti da Mick Box, Phil Lanzon, Bernie Shaw, Russell Gilbrook e Dave Rimmer - hanno annunciato il loro tour d'addio.

Il chitarrista Mick Box ha così spiegato la decisione di appendere gli strumenti al fatidico chiodo: "Chi può credere che l'anno prossimo saranno 55 anni da quando la band ha iniziato? E so che molti di voi sono con noi fin dall'inizio. Beh, nessuno di noi sta ringiovanendo, quindi, purtroppo, abbiamo deciso di chiudere con un tour mondiale a partire dall'anno prossimo. Il nostro ultimo viaggio ha il titolo molto appropriato di 'The Magician's Farewell'. Questo non sarà uno di quegli addii lunghi e prolungati, ma intendiamo nei prossimi 2-3 anni suonare in quanti più posti possibile e vedervi tutti per un'ultima volta. Voglio ribadire che la band continuerà a suonare dal vivo il più a lungo possibile dopo aver terminato il tour, ma saranno eventi unici come festival e cose del genere".

Mick Box ha inoltre aggiunto: "A nome mio e della band, voglio ringraziarvi tutti per il continuo supporto che ci avete sempre dato che significa molto per noi. Non vediamo l'ora di rivedervi tutti molto presto... 'Appy Days!'”.

Gli Uriah Heep hanno pubblicato il loro primo album "Very 'Eavy… Very 'Umble" nel 1970, mentre l'ultima fatica, la loro 25esima, "Chaos & Colour", risale al 2023.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.