Rockol30

È morta la mamma di Marco Mengoni

Aveva 61 anni ed era malata da tempo
È morta la mamma di Marco Mengoni

È mancata Nadia Ferrari, la 61enne mamma di Marco Mengoni. La donna, a cui il cantautore di Ronciglione aveva dedicato il brano “Luce” nell’album “Materia (Terra)” - il primo della trilogia (2021) aveva sempre seguito la carriera del figlio e i due erano fortemente legati.

 

Nel 2023 dedicò la sua vittoria al Festival di Sanremo (con “Due vite”) alla mamma con queste parole: "Dedico questo festival alla donna che mi ha messo al mondo. Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere. Parlo di esperienze di vita privata che sono molto delicate."

Il legame con la famiglia per Marco è sempre stato molto forte. Tanto che nel video di “Cambia un uomo”, sempre nell’album “Materia (Terra)” appare suo padre.

La notizia non è sta diffusa direttamente dall’artista ma dalla pagina IG Ronciglionepermarco, gestita dai suoi fan del paese natale nel viterbese.

A Marco vanno le condoglianze della redazione.

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.