Rockol30

Addio al rapper Fatman Scoop

Il musicista newyorkese aveva 53 anni
Addio al rapper Fatman Scoop

Il 53enne rapper newyorkese Isaac Freeman III meglio conosciuto come Fatman Scoop è morto ieri sera dopo essere crollato sul palco mentre si esibiva al Town Center Park di Hamden, in Connecticut. Gli immediati soccorsi purtroppo sono risultati vani.

Birch Michael, tour manager del musicista ha scritto su Facebook: "È con il cuore pesante che annuncio la scomparsa di Isaac Freeman III, conosciuto professionalmente come Fatman Scoop. Mi hai insegnato ad essere l’uomo che sono oggi. Ti amo Scoop, grazie per tutto quello che mi hai dato. Riposa in pace.”

Sul canale Instagram ufficiale di Fatman Scoop, la sua famiglia ha pubblicato la seguente dichiarazione: “È con profonda tristezza e con il cuore spezzato che condividiamo la notizia della scomparsa del leggendario e iconico FatMan Scoop. Ieri sera il mondo ha perso un'anima radiosa, un faro di luce sul palco e nella vita. FatManScoop non era solo un artista di livello mondiale, era un padre, un fratello, uno zio e un amico. Era il sorriso delle nostre vite, una fonte costante di sostegno, forza incrollabile e coraggio. Fatman Scoop era conosciuto nel mondo come la voce indiscussa del club. La sua musica ci ha fatto ballare e abbracciare la vita con positività. La sua gioia era contagiosa e la generosità che offriva a tutti ci mancherà profondamente, ma non sarà mai dimenticata. Mentre piangiamo la perdita di FatManScoop, celebriamo anche la sua straordinaria vita e le innumerevoli vite che ha toccato. L’eredità di Fatman Scoop è fatta di amore e lucentezza, sarà per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi.”

Fatman Scoop è conosciuto soprattutto per il suo successo del 1999 "Be Faithful" e per le sue performance come ospite in "Lose Control" di Missy Elliott e "It's Like That" di Mariah Carey. Di recente A$AP Rocky ha recentemente rivelato che sarà presente nel suo prossimo album in una canzone intitolata "Hood Happy".

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.