Rockol30

Victoria e Anitta: il video saffico

La bassista dei Maneskin pubblica un nuovo singolo con la partecipazione della cantante brasiliana
Victoria e Anitta: il video saffico

È uscito oggi “Get Up B*tch! shake ya ass”, il nuovo singolo di Victoria De Angelis, quello con cui la bassita dei Maneskin debutta discograficamente, dopo un tour estivo, nella sua “incarnazione” da DJ.

Il singolo, che arriva al termine del tour mondiale della band e vede la presenza di Anitta, si allontana dalle sonorità rock dei Maneskin e guarda al mondo dei club spingendo sul ritmo e l’elettronica. 

La collaborazione tra l’artista romana e la cantante brasiliana in “Get Up B*tch! shake ya ass” (pubblicato da Sony Music) si estende anche in un video interamente prodotto in Italia che sicuramente non passerà inosservato.

Il clip ripropone gli standard visivi e i cliché legati a quel genere musicale: belle macchine, belle ragazze, forti riferimenti sessuali e car washing. Solo che in questo caso le due artiste declinano tutto al femminile e ancor più spingendo l’acceleratore su una versione saffica. È una traslazione di ruoli non indifferente, fatta su una base musicale martellante e ossessiva. 

Un’operazione destinata a far colpo, che porterà una grande visibilità che potrà allargare i confini anche oltre il pubblico dei Maneskin, in considerazione della forte presenza sui social delle due artiste.

Parlando del progetto, Victoria ha dichiarato:

Il mio nuovo progetto musicale nasce dal mio amore per un sound che fonde elementi della cultura club con Baile Funk, elettronica, Latin club e techno. Come DJ e produttrice, amo rompere con le convenzioni andando oltre i confini e sperimentando suoni nuovi, un'atmosfera che percorre sia i miei set che la mia prima traccia. Il suono che mi piace è tutto incentrato su strati e crossover. Non sono mai rientrata in schemi predefiniti e questo viaggio da DJ non fa eccezione. Per me, si tratta di esplorare e fondere stili diversi, portando un'energia grezza, sudata e pulsante sulla pista da ballo.

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.