Victoria e Anitta: il video saffico

È uscito oggi “Get Up B*tch! shake ya ass”, il nuovo singolo di Victoria De Angelis, quello con cui la bassita dei Maneskin debutta discograficamente, dopo un tour estivo, nella sua “incarnazione” da DJ.
Il singolo, che arriva al termine del tour mondiale della band e vede la presenza di Anitta, si allontana dalle sonorità rock dei Maneskin e guarda al mondo dei club spingendo sul ritmo e l’elettronica.
La collaborazione tra l’artista romana e la cantante brasiliana in “Get Up B*tch! shake ya ass” (pubblicato da Sony Music) si estende anche in un video interamente prodotto in Italia che sicuramente non passerà inosservato.
Il clip ripropone gli standard visivi e i cliché legati a quel genere musicale: belle macchine, belle ragazze, forti riferimenti sessuali e car washing. Solo che in questo caso le due artiste declinano tutto al femminile e ancor più spingendo l’acceleratore su una versione saffica. È una traslazione di ruoli non indifferente, fatta su una base musicale martellante e ossessiva.
Un’operazione destinata a far colpo, che porterà una grande visibilità che potrà allargare i confini anche oltre il pubblico dei Maneskin, in considerazione della forte presenza sui social delle due artiste.
Parlando del progetto, Victoria ha dichiarato:
Il mio nuovo progetto musicale nasce dal mio amore per un sound che fonde elementi della cultura club con Baile Funk, elettronica, Latin club e techno. Come DJ e produttrice, amo rompere con le convenzioni andando oltre i confini e sperimentando suoni nuovi, un'atmosfera che percorre sia i miei set che la mia prima traccia. Il suono che mi piace è tutto incentrato su strati e crossover. Non sono mai rientrata in schemi predefiniti e questo viaggio da DJ non fa eccezione. Per me, si tratta di esplorare e fondere stili diversi, portando un'energia grezza, sudata e pulsante sulla pista da ballo.