Rockol30

Bryan Adams suona le canzoni che scrisse per i Kiss

Era il 1982, il musicista canadese collaborò con la band per "War Machine" e "Rock and Roll Hell"
Bryan Adams suona le canzoni che scrisse per i Kiss

Bryan Adams ha pubblicato un video per la sua versione di "War Machine", una delle due canzoni che ha co-firmato per i Kiss per il loro album del 1982 “Creatures of the Night”.



"War Machine" fa seguito a "Rock and Roll Hell" , pubblicata all'inizio del mese, l'altra canzone da lui firmata per “Creatures of the Night” . Le canzoni saranno a breve rese disponibili su un singolo in vinile con doppio lato A.


Il musicista canadese ha così spiegato: "Allora ero entusiasta di lavorare con loro. Ero un cantautore al verde, arrivarono al momento giusto. Mentre ero seduto con la band, Gene (Simmons, il bassista e cantante dei Kiss, ndr) mi suonò questo fantastico riff di basso, che finì per diventare la spina dorsale di “War Machine”. Cercai di pensare a un tema che potesse corrispondere al riff e mi venne in mente il titolo, che in realtà era un omaggio a un personaggio dei fumetti".

“Creatures of the Night”
fu, nel 1982, il tentativo dei Kiss di riconnettersi con il loro passato tutto rock'n'roll dopo che negli anni precedenti avevano sperimentato, senza troppo successo, musicalità pop, disco e prog. L'album, come riporta Ultimate Classic Rock è stato, forse, il momento più vicino al metal della band.

"War Machine" è stata una presenza fissa nelle scalette in concerto dei Kiss . È stata eseguita dalla band statunitense anche durante l’ultimo live in assoluto del gruppo, il 2 dicembre dell’anno scorso a New York. Parlando di quella canzone nel 2021 Bryan Adams disse: “Beh, non li ho mai visti dal vivo. Quindi sono felice di sapere che ha funzionato.”

Qui sotto potete ascoltare le due canzoni nella versione dei Kiss.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.