Rockol30

"Il Tenco Ascolta": l'appuntamento di stasera cambia location

Si terrà al Teatro Marrucino di Chieti
"Il Tenco Ascolta": l'appuntamento di stasera cambia location

L’appuntamento con "Il Tenco Ascolta" di stasera, 20 agosto, cambia location. Come si legge in comunicato stampa diffuso dal Club Tenco, l'evento di questa sera del format dedicato agli emergenti, a causa delle avverse previsioni meteorologiche per la giornata di oggi, si terrà a Chieti alle 21.15 presso il Teatro Marrucino (Via Cesare de Lollis, 10) anziché in Piazza San Giustino.

Confermato domani, mercoledì 21 agosto, "Il Tenco Ascolta", a partire dalle ore 19.30, a Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila) presso la Chiesa della Madonna del Lago, in occasione del Festival della Transumanza.

Questa sera a Chieti si esibiscono Monja MarroneMarinella (Marinella Iezzi) e il gruppo pop/rock Twik, formato da Laura Twelle Morelli (voce), Vincenzo Vik Di Santo (voce e batteria), Filippo Di Nardo (chitarra elettrica) e Lorenzo Marcozzi (basso).

La serata prosegue con la presentazione del libro “Musica e parole – breve storia delle canzoni d’autore in Italia” di Paolo Talanca (Carocci editore). Insieme a Talanca dialogherà il direttore artistico del Club TencoSergio Secondiano Sacchi.  Conclude l’evento il concerto del cantautore romano Piji (Pierluigi Siciliani).

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Chieti e dall’Assessorato alla Cultura e agli Eventi del Comune di Chieti in collaborazione con il Centro Adriatico Produzione Musica ETS. Ingresso libero.

Protagonisti de “Il Tenco Ascolta” di domani a Santo Stefano di Sessanio(L’Aquila) sono invece gli artisti Piazza(Riccardo Fanelli) e Atarde (Leonardo Celsi), che apriranno l’appuntamento. 

Segue la presentazione del libro “Musica e parole – breve storia delle canzoni d’autore in Italia” di Paolo Talanca (Carocci editore). Con Talanca sul palco Sergio Secondiano Sacchi. Chiude la serata l’esibizione del cantautore napoletano Giovanni Block. L’appuntamento è organizzato da Fondazione CREA in collaborazione con il Centro Adriatico Produzione Musica ETS. Ingresso libero.

Sul sito ufficiale del Club Tenco, per gli artisti che vogliono farsi conoscere è possibile mandare il proprio materiale (form al link www.clubtenco.it/nuove-proposte-contatti/) mentre per gli Enti e le associazioni che vogliono proporre di organizzare un evento "Il Tenco Ascolta" è possibile mandare una mail a ita@clubtenco.it.

Il prossimo autunno si terrà poi Il Premio Tenco, in programma il 17, 18 e 19 ottobre 2024 come di consueto presso il Teatro Ariston di Sanremo (Imperia). Le prevendite relative agli abbonamenti e ai biglietti delle singole serate sono online sul sito del Club Tenco e del Teatro Ariston, il botteghino del Teatro Ariston (tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 21.00, sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00, info. 0184 50.60.60).

La rassegna dedicata alla canzone d’autore, che quest’anno celebra l’importante traguardo dei 50 anni, anche in questa edizione premierà uno o più artisti con il Premio Tenco, assegnato dal Club Tenco alla carriera di coloro che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.

Sempre il Club Tenco assegna anche il Premio Tenco all'operatore culturale e il Premio Yorum, istituito in collaborazione con Amnesty International Italia dal 2020 per dare visibilità agli artisti che in tutto il mondo, mettendo spesso a repentaglio la loro vita, lottano per i diritti umani e la libertà d’espressione.

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.