Rockol30

In lavorazione un biopic su Boy George

Con la sceneggiatura di J.C. Lee, il film includerà le canzoni del musicista e dei Culture Club

Secondo quanto riportato da Deadline, è in lavorazione un nuovo biopic che avrà al centro la storia di Boy George. Come riferito dal magazine di cinema online, TriStar ha incaricato J.C. Lee di scrivere la sceneggiatura per il film attualmente in fase di sviluppo. La pellicola, che vedrà lo stesso 63enne musicista ricoprire il ruolo di produttore esecutivo, sarà prodotta dalla produttrice vincitrice dell'Oscar Cathy Schulman, dal manager di George Paul Kemsley, da Jeremy M. Rosen e Kevin King Templeton insieme a Primary Wave Music.

Il biopic, ancora alle fasi iniziali di realizzazione, includerà sia le canzoni di Boy George, icona musicale degli anni Ottanta, che quelle dei suoi Culture Club, di cui Primary Wave Music detiene i diritti. La trama adatterà le autobiografie scritte negli anni dalla voce di "Do you really want to hurt me" - "Take it like a man" del 1995, "Straight" del 2005 e "Karma" del 2023 - e si concentrerà sugli anni di grande successo della storica formazione inglese.

Già nel 2019 era stato annunciato che la Metro Goldwyn Mayer aveva messo in produzione un film biografico su Boy George. Due anni dopo il progetto, provvisoriamente intitolato "Karma Chameleon", era passato alla Millennium Media, ma non ha poi visto la luce.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.