U2, esce “Zoo Tv – Live In Dublin 1993”

Island Records e UMR annunciano l’uscita, il 30 agosto, dell'EP degli U2 “Zoo Tv – Live In Dublin 1993”. L’Extended Play contiene cinque brani tratti da una delle due esibizioni live alla RDS Arena di Dublino dell’agosto 1993, tappa europea del "Zooropa" Tour. Su CD e Vinile 12” stampati in tiratura limitata più in digitale (incluso Spatial Audio/Atmos).

Nonostante alcune copie bootleg siano in circolazione da anni, questa pubblicazione è la prima ufficiale. “ZOO TV” è il tour mondiale che, tra febbraio 1992 e dicembre 1993, ha supportato l’uscita di "Achtung Baby", album pubblicato dalla band nel novembre 1991.

In quegli anni gli U2 hanno suonato davanti a 5,3 milioni di fan in 157 spettacoli, durante un periodo che li ha visti anche registrare e pubblicare, nel luglio del 1993, l’album in studio “Zooropa”. Lo spettacolo andato in scena a Dublino il 28 agosto, è stato trasmesso in diretta mondiale durante un programma radiofonico, consentendo a circa 700 milioni di fan in tutto il mondo di condividere l’emozione del concerto.
Lo 'ZOO TV Tour' è considerato una dei tour più ambiziosi di sempre: ha rotto gli schemi nel 1991 e la sua influenza si fa sentire ancora oggi. Gli U2 hanno costantemente ampliato i confini delle performance dal vivo con show innovativi caratterizzati dall’impiego di tecnologie allo stato dell’arte.

Tracklist:
1. Zoo Station
2. Mysterious Ways
3. Tryin' To Throw Your Arms Around The World
4. Stay (Faraway, So Close!)
5. Love Is Blindness
Scaletta concerto Dublino 28 agosto 1993:
Zoo Station
The Fly
Even Better Than the Real Thing
Mysterious Ways
One
Until the End of the World
New Year's Day
Numb
Tryin' to Throw Your Arms Around the World
B-Stage
Angel of Harlem
When Love Comes to Town
Stay (Faraway, So Close!)
Satellite of Love (cover di Lou Reed)
Bad
Bullet the Blue Sky
Running to Stand Still
Where the Streets Have No Name
Pride (In the Name of Love)
Encore:
Desire
Ultraviolet (Light My Way)
With or Without You
Love Is Blindness
Can't Help Falling in Love (cover di Elvis Presley)