Premio Stefano D'Orazio, il 7 settembre la terza edizione

Sono aperte le prevendite per la serata di spettacolo della terza edizione del Premio Stefano D’Orazio che si terrà sabato 7 settembre alle 21.00 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro e che vedrà come ospiti speciali i Pooh. L’evento, condotto da Lorella Cuccarini è organizzato dall’Associazione Stefano D’Orazio, presieduta dalla moglie del compianto batterista della band di "Pensiero", Tiziana Giardoni, con il Patrocinio del Ministero della Cultura e del Comune di Lignano Sabbiadoro con il sostegno di SIAEdi Nuovo Imaiee di numerosi partner. Una serata di musica, spettacolo ed emozioni per omaggiare e ricordare il talento di Stefano D'Orazio, scomparso nel 2020. Tra gli ospiti, oltre ai Pooh, anche Shel Shapiro, il regista Fausto Brizzi, Antonio Casanova, Max Laudadio, i Jalisse, Matteo Alieno, Angelica Bove, Briga, Valerio Scanu.
Il Premio Stefano D’Orazio nasce nel 2021 con l’obiettivo di sostenere e finanziare il percorso artistico di giovani talenti di età compresa fra i 14 e i 30 anni attraverso l’assegnazione di tre borse di studio nelle categorie che hanno contraddistinto la figura artistica di Stefano: interpreti, cantautori e artisti manager imprenditori.
A giugno è uscito il bando di partecipazione e i finalisti scelti si esibiranno sul palcoscenico dell’Arena Alpe Adria di fronte a una giuria composta dai membri dei Pooh e da Tiziana Giardoni D’Orazio. I vincitori avranno la possibilità di usufruire di un percorso di studio e formazione presso le tre Accademie partner dell’iniziativa tra le quali da questa edizione il CET Centro Europeo di Toscolano, centro di eccellenza italiana diretto da Mogol.