Heart: stop al tour per problemi medici della cantante

Gli Heart rinviano tutte le date rimanenti del tour 2024 perché Ann Wilson si sottopone a un trattamento contro il cancro.
La storica rock band americana, nata a metà anni ’70, ha confermato ufficialmente sui social media il rinvio del tour "Royal Flush" "per motivi medici". La band non ha fornito ulteriori informazioni, ma ha invitato i fan a "conservare i propri biglietti, perché “torneranno buoni” per le date che verranno riprogrammate.
In un post separato, Ann Wilson è tornata sull’argomento, spiegando che la procedura chirurgica "urgente" a cui si era sottoposta alla fine di maggio serviva a rimuovere qualcosa che "a quanto pare, era canceroso".
Ha aggiunto: "L'operazione è riuscita e mi sento benissimo, ma i miei medici mi hanno consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ho deciso di farlo. E così i miei medici mi hanno ordinato di prendere il resto dell'anno lontano dal palcoscenico per recuperare completamente".
La Wilson ha anche scritto che ha "assolutamente" intenzione di "tornare sul palco nel 2025", e ha concluso dicendo che il post in questione sarebbe stato "l'ultima dichiarazione pubblica che vorrei fare al riguardo".
Già alla fine di maggio, dopo l’intervento, Wilson e gli Heart avevano annunciato che i loro concerti europei sarebbero stati cancellati perché la cantante doveva sottoporsi a procedure mediche "sensibili". All'epoca non si conosceva la natura della malattia e si prevedeva un recupero per la Wilson in sei settimane. Gli Heart hanno concluso la prima parte del loro tour nordamericano con i Cheap Trick a maggio.
Ad aprile, la band si è unita a Jimmy Fallon per eseguire la hit degli anni '80 "Total Eclipse of the Heart" in occasione dell'eclissi solare dell'8 aprile, la prima dal 2017.