Rockol30

Michael Jackson: tanti debiti dopo la sua scomparsa

Il Guardian, tramite documenti legali, stima la cifra debitoria in mezzo miliardo.
Michael Jackson: tanti debiti dopo la sua scomparsa

Michael Jackson al momento della sua scomparsa nel 2009 era in gravi difficoltà finanziari e aveva ingenti debiti come rivelano gli atti richiesti dagli esecutori testamentari della sua proprietà, che riportano nei dettagli quale fosse la situazione economica alla sua scomparsa.

Prima di morire Jackson, vincitore di 13 premi Grammy, stava per intraprende 'This Is It', un tour con 50 date alla O2 Arena di Londra con il debutto previsto per il 13 luglio. 

Ma il 25 giugno 2009 Michael Jackson muore improvvisamente a Los Angeles portando ovviamente alla cancellazione del tour con un conseguente accumulo di debiti nei confronti della Aeg, l'agenzia promotrice, inoltre la star era alle prese con diverse azioni legali sia in Usa che all'estero. 

Attualmente i suoi beneficiari testamentari sono diventi la madre Katherine e i figli Prince, Paris e Blanket, tuttavia gli esecutori testamentari sostengono che per loro non c'è stata alcuna distribuzione finanziaria a causa dei problemi con il fisco Usa. 

Nel corso della sua carriera Jackson ha venduto oltre 400 milioni di dischi. Nel 1997 è stato indotto nella The Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Jackson 5 e nel 2001 come artista singolo.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.