Jennifer Lopez, salta il tour di ‘This Is Me… Now’

Il “This Is Me… Live”, tour da trenta date tra Stati Uniti e Canada che Jennifer Lopez aveva pianificato per l’estate del 2024, è stato cancellato: a darne notizia, con due comunicazioni simultanee, sono state la stessa artista e Live Nation, l’agenzia che cura gli interessi dal vivo della performer e attrice.
“Sono del tutto addolorata, e devastata, per avervi deluso”, ha scritto Lopez ai suoi fan: “Considerate che non avrei mai fatto niente del genere, se non l’avessi ritenuto assolutamente necessario. Prometto che mi farò perdonare, e che ci ritroveremo ancora una volta tutti insieme. Vi voglio bene, alla prossima”.
“Jennifer si sta prendendo del tempo libero per stare con i suoi figli, la famiglia e gli amici intimi”, ha precisato Live Nation, annunciando il rimborso dei biglietti che, ineluttabilmente, indica la cancellazione definitiva del tour.
Il Washington Post riferisce la testimonianza di un rappresentante del management dell’artista, secondo il quale l’annullamento delle trenta date non sarebbe da imputare alla scarsa affluenza ai botteghini virtuali in fase di prevendita. Secondo diverse indiscrezioni - ovviamente non commentate dalla diretta interessata, né confermate - relative alla vita privata dell’artista fatte trapelare dai tabloid dietro la scelta “assolutamente necessaria” potrebbe esserci una supposta crisi con il marito, l'attore Ben Affleck.
Appena una settimana fa i Black Keys hanno annunciato la cancellazione del loro prossimo tour nelle arene americane, l’International Players Tour, senza fornire alcuna motivazione: qualche giorno dopo il management del duo originario di Akron, Ohio, pur senza confermare le voci secondo le quali l’annullamento sarebbe stato causato dalle scarse prevendite, ha fatto sapere che le date originariamente programmate per la tournée sarebbero state riorganizzate in venue “più intime” rispetto a quelle originariamente annunciate.