Rockol30

Addio a Jon Wysocki, ex batterista degli Staind

Il musicista statunitense aveva 53 anni e ora militava in Soil e Lydia's Castle
Addio a Jon Wysocki, ex batterista degli Staind

È mancato all’età di 53 anni Jon Wysocki, l'ex batterista degli Staind. Il musicista statunitense aveva lasciato la band nel 2011, pare a causa del disagio portatogli dal successo. Dopo di allora, fino ad oggi, ha militato nei Soil e nei Lydia's Castle.

Secondo quanto riportato, Wysocki è morto lo scorso sabato 18 maggio. Stando a quanto scrive Blabbermouth, il musicista soffriva di problemi al fegato che richiedevano cotinue cure mediche. Tuttavia, la sua causa ufficiale della morte non è stata resa nota.

La notizia del decesso è stata confermata sia dagli attuali che dai vecchi compagni di band. I Soil hanno scritto sui social network: “Oggi abbiamo perso uno dei grandi. Jon Wysocki non era solo un grande amico, un grande batterista, ma un grande essere umano. È stato un onore averlo nei Soil per questo tempo. Ci siamo divertiti molto, davvero tanti bei momenti. Ci mancherai tantissimo. Finché non ci incontreremo di nuovo, caro amico…..”



Mentre gli Staind lo hanno ricordato con questo messaggio: “Abbiamo incontrato Jon tramite amici comuni nel 1994. Con Mike, Aaron e Johnny April nel 1995 abbiamo fondato gli Staind. I seguenti 17 anni sono stati alcuni dei ricordi più belli del periodo trascorso insieme. Dalle prove a Ludlow, ai tour in giro per il mondo, Jon è stato parte integrante di ciò che eravamo come band. I nostri cuori vanno alla famiglia di Jon e ai fan di tutto il mondo che lo hanno amato”.


Jon Wysocki è stato uno dei membri fondatori degli Staind , suonando con la band dal 1995 fino al 2011. Ha suonato la batteria nei loro primi sette album.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.