Angelina Mango è sempre più la Rosalía italiana

Dopo "La noia", Angelina Mango continua a flirtare con un immaginario e un'estetica che ricordano sempre di più quella di Rosalía, riproposti in una chiave personale. Ieri sera la vincitrice del Festival di Sanremo 2024, reduce dalla partecipazione all'Eurovision Song Contest, è tornata dove la sua carriera cominciò esattamente un anno fa, ad "Amici". Ospite della finale del talent show condotto da Maria De Filippi (vinta dalla cantante Sarah Toscano), la 23enne cantautrice lucana ha proposto un'anteprima del nuovo album "Poké melodrama", che uscirà il 31 maggio, cantando dal vivo il singolo "Melodrama". Il brano, scritto da Angelina Mango insieme a Federica Abbate, Alessandro La Cava e Nicola Lazzarin, uscirà ufficialmente il 24 maggio. Ecco il video dell'esibizione:
Angelina presenta in anteprima ad #Amici23 il nuovo singolo “melodrama”, in uscita venerdì 24 maggio su tutte le piattaforme digitali 🔥 pic.twitter.com/SnR5lJw3M1
— angelina mango news 🍉 (@angelinanewss) May 18, 2024
"Poké melodrama" è stato annunciato da Angelina Mango lo scorso 17 aprile dal palco del Fabrique di Milano. Il disco, primo album ufficiale della cantautrice ("Voglia di vivere", pubblicato dopo la partecipazione ad "Amici" un anno fa, era un Ep), conterrà quattordici brani: tra questi anche "La noia", "Fila indiana" e "Che t'o dico a fa'".
A coronamento di un anno da incorniciare, la cantautrice in autunno sarà per la prima volta in tour in Europa con il suo “European club tour”, che la vedrà esibirsi live per sei imperdibili concerti nei club di alcune delle più grandi città del continente. Angelina è attesa a Monaco Di Baviera all’Hansa 39 (30 ottobre), a Colonia al Club Bahnhof Ehrenfeld (1 novembre), a Londra presso la 02 Academy Islington (3 novembre), a Bruxelles presso La Madeleine (4 novembre), a Parigi a Les Etoiles (9 novembre) e infine a Barcellona al Razzmatazz (11 novembre).