Rockol30

Angelina Mango è sempre più la Rosalía italiana

La cantautrice ieri alla finale di "Amici" ha cantato in anteprima il nuovo singolo "Melodrama".
Angelina Mango è sempre più la Rosalía italiana

Dopo "La noia", Angelina Mango continua a flirtare con un immaginario e un'estetica che ricordano sempre di più quella di Rosalía, riproposti in una chiave personale. Ieri sera la vincitrice del Festival di Sanremo 2024, reduce dalla partecipazione all'Eurovision Song Contest, è tornata dove la sua carriera cominciò esattamente un anno fa, ad "Amici". Ospite della finale del talent show condotto da Maria De Filippi (vinta dalla cantante Sarah Toscano), la 23enne cantautrice lucana ha proposto un'anteprima del nuovo album "Poké melodrama", che uscirà il 31 maggio, cantando dal vivo il singolo "Melodrama". Il brano, scritto da Angelina Mango insieme a Federica Abbate, Alessandro La Cava e Nicola Lazzarin, uscirà ufficialmente il 24 maggio. Ecco il video dell'esibizione:

"Poké melodrama" è stato annunciato da Angelina Mango lo scorso 17 aprile dal palco del Fabrique di Milano. Il disco, primo album ufficiale della cantautrice ("Voglia di vivere", pubblicato dopo la partecipazione ad "Amici" un anno fa, era un Ep), conterrà quattordici brani: tra questi anche "La noia", "Fila indiana"  e "Che t'o dico a fa'". 

A coronamento di un anno da incorniciare, la cantautrice in autunno sarà per la prima volta in tour in Europa con il suo “European club tour”,  che la vedrà esibirsi live per sei imperdibili concerti nei club di alcune delle più grandi città del continente. Angelina è attesa a Monaco Di Baviera all’Hansa 39 (30 ottobre), a Colonia al Club Bahnhof Ehrenfeld (1 novembre), a Londra presso la 02 Academy Islington (3 novembre), a Bruxelles presso La Madeleine (4 novembre), a Parigi a Les Etoiles (9 novembre) e infine a Barcellona al Razzmatazz (11 novembre).

 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.