Rockol30

Alice questa estate porta in scena un nuovo spettacolo

Tra luglio e agosto sarà sul palco con “Master songs” un progetto tra musica e poesia
Alice questa estate porta in scena un nuovo spettacolo

Alice torna in tour tra luglio e agosto con "Master Songs", il nuovo progetto musicale che prenderà il via il 13 luglio dall’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati.

Insieme a Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico, Alice propone un programma che la vede sempre più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici.

La scaletta dello spettacolo sarà costruita su una selezione dei brani preferiti e significativi del repertorio musicale di Alice, sia come cantautrice che come interprete. 

In questa selezione una particolare attenzione sarà riservata alla poesia, di P. P. Pasolini, P. Cappello e M. Di Gleria, portata in musica rispettivamente da M. Di Martino, Alice e M. Liverani, e alla canzone d’autore di Battiato, Camisasca, Dalla, De Andrè, De Gregori, Di Martino, Fossati, Guccini.
 
Queste le date finora annunciate del tour:

13 luglio, Porto Recanati – Arena Beniamino Gigli
16 luglio, Udine – Castello di Udine
20 luglio, Monte Sant’Angelo (Fg) – Abbazia di Santa Maria di Pulsano – Festambiente
26 luglio, Arenzano (Ge) – Villa Figoli
2 agosto, Scolacium (Cz) – Parco Archeologico – Festival Armonie d’Arte
4 agosto, Catania – Villa Bellini
5 agosto, Palermo – Teatro di Verdura

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.